Nata nel 2009 a Padova, O Bag rappresenta uno dei marchi in maggiore crescita nel nostro paese. Un successo dovuto alla qualità dei prodotti, ma sopratutto ai prezzi, davvero competitivi. Insomma aprire un negozio O Bag significa entrare a far parte di una realtà in salute, in grado di garantire ottime opportunità di crescita professionale ed interessanti margini di guadagno.
Come operano gli O Bag store?
Indice dei contenuti
Accedere al mondo del franchising significa, in generale, effettuare i primi passaggi con una marcia in più, grazie ad un’assistenza tecnica utile soprattutto per chi opera, per la prima volta, nel settore commerciale. Naturalmente la passione nel campo in cui si va ad operare è fondamentale, in ogni caso.
Ed è proprio la passione a rappresentare un elemento costitutivo per gli operatori del marchio O Bag. Incentrata sul settore del faschion design con prodotti esclusivi ed originali, O Bag ha fatto dell’innovazione l’arma in più. Oggi gli O Bag Store sono presenti in tutta Italia ed anche in oltre venti paesi esteri.
I prodotti di O Bag
Cosa vende un O Bag Store? Naturalmente solo prodotti del marchio padovano con un assortimento in grado di soddisfare ogni esigenza. Uno dei prodotti più celebri della compagnia è O Bag O Clock. Si tratta di un orologio di silicone con uno stile davvero accattivante e la possibilità di cambiare la cover a piacimento.
Altri articoli molto celebri di O Bag sono O Click, O Chive e O Sun, gli occhiali componibili. Insomma i prodotti che accompagnano le borse sono davvero tanti. Gli accessori intercambiabili come le O Bag con Pelliccia, dedicate alla stagione invernale, rappresentano un altro prodotto molto richiesto dalla clientela per l’indiscusso valore estetico, ma anche per la semplicità con la quale si possono pulire.
Questi fattori, insieme all’estrema qualità dei materiali utilizzati, rendono quelle di O Bag le borse più fashion del momento, anche grazie all’estrema adattabilità per tutti i tip di outfit.
A tutto ciò si aggiungono, naturalmente, le borse, vero cavallo di battaglia del marchio padovano. Le borse Eva, in gomma, sono proposte alla clientela in tante versioni ed una fantasia di colori davvero ampia. Tutti i prodotti di O Bag sono venduti accanto ad una vasta serie di accessori che rendono tutte le borse ampiamente personalizzabili. Ogni articolo di O Bag, inoltre, non ha un target di riferimento preciso, ma risulta indossabile sia dai giovani che dai meno giovani.
A tutto ciò si aggiungono i prezzi davvero concorrenziali. Quarantotto euro è il costo base per le borse e diciannove per l’orologio, un prezzo al di sotto della media del mercato.
Insomma aprire un negozio O Bag significa accedere ad un mondo di valide opportunità dal punto di vista commerciale. Ma come si apre un O Bag store?
Aprire un Negozio O Bag
Il marchio è ormai presente in cinquanta paesi nel mondo. Dall’Europa all’Asia passando per gli Emirati Arabi Uniti e fino in America, dove la compagnia è presente dal Canada al Cile, i negozi sono ovunque e, con un sufficiente investimento, è possibile aprire un’attività anche in una città italiana.
Come tutti i franchising anche questo prevede delle regole ben precise. Uno specifico numero di telefono, lo 049 2701130, può essere contattato da chi necessita di informazioni sulle procedure da attuare come anche l’indirizzo e-mail customerservice@fullspot.it.
Sarà la compagnia stessa a rispondere informando su tutti i passaggi necessari per adempiere alla procedura e sugli investimenti richiesti. La compagnia, inoltre, ha predisposto una serie di agenti di zona in grado di rispondere a qualsiasi richiesta da parte dell’aspirante commerciante predisponendo l’analisi di mercato prevista prima dell’apertura di un O Bag store con l’individuazione del locale adatto, della somma da investire, dell’arredamento del negozio e delle forniture.