Aprire una libreria è un investimento senza dubbio importante con costi elevati, ma anche con margini di guadagno interessanti. Anche se non si tratta di un’attività economica innovativa, il giro di affari delle librerie, soprattutto delle più grandi negli ultimi anni è in costante crescita. Insomma leggere è tornato di moda nel recente passato con un ritorno all’acquisto dei libri, nonostante la concorrenza elettronica. Soprattutto i gradi distributori hanno saputo innovare la propria attività fronteggiando sufficientemente l’avanzare degli e-book. Aderire ad un franchising importante può essere, quindi, la soluzioni migliore per lanciarsi in questo settore.
Aprire Ubik Libri conviene?
Come ogni attività economica, anche aprire una libreria Ubik Libri prevede rischi, svantaggi, ma anche i punti di forza una catena di librerie tra le più note ed importanti. Ma chi è Ubik Libri? Per i pochi che ancora non la conoscessero, Ubik Libri è un franchising del gruppo Emmelibri, una società che opera nella distribuzione di libri su tutto il territorio nazionale. Tra i punti di forza di aprire una libreria Ubik Libri possiamo considerare un’assistenza che la compagnia offre, soprattutto nella delicata fase iniziale.
Con Ubik Libri il libraio può ricevere una serie di consigli utili su come organizzare l’assortimento dei libri nel proprio negozio. Si tratta di una problematica non indifferente e che potrebbe mettere in difficoltà qualsiasi libraio alle prime armi. Ma l’assistenza offerta per chi decide di aprire una libreria Ubik Libri non si ferma qui. La compagnia è in grado di fornire all’imprenditore una serie di informazioni indispensabile su come gestire i rapporti con la clientela e mettere in campo i giusti provvedimenti per rendere il servizio sempre ottimale.
Ubik Libri rende il libraio in grado di soddisfare le richieste della clientela, sia da quella composta dai lettori ”forti” ovvero degli appassionati della lettura che per coloro che si approcciano alla lettura da pochi anni. Il tutto si accompagna ad un’efficiente campagna di marketing in grado di pubblicizzare la propria libreria nel migliore dei modi.
Insomma con Ubik Libri il cliente avrà la possibilità di orientare la propria attività per tutte le esigenze attraverso una formazione che può rappresentare un’arma preziosa per combattere la concorrenza ed imporre la propria attività.
L’assortimento migliore con Ubik Libri
Chiunque intenda aprire una libreria deve affrontare il problema, non di poco conto, di trovare i fornitori migliori che possano garantire la consegna dei volumi da vendere. Con Ubik Libri sarà il franchising a garantire all’affiliato la giusta varietà di libri da vendere sugli scaffali. Una varietà di scelta che consentirà di accontentare qualsiasi tipo di di esigenza dei lettori.
L’assortimento di base garantito da Ubik Libri sarà integrabile con altri volumi, circa 120mila, in qualsiasi momento. Con Ubik Libri la reperibilità dei titoli è offerta in sole 48 ore, un vantaggio senza dubbio notevole. Ma l’assistenza del franchising non si ferma alla fornitura dei libri da proporre alla clientela.
Eventi e presentazioni di libri di autore consentiranno alla libreria di aprirsi ad una vasta platea mentre i programmi di fidelizzazione consentiranno di creare rapporti duraturi con i lettori. Con la fornitura dei libri in conto deposito, il libraio potrà ottenere il rimborso per i prodotti non venduti mentre la fatturazione unica consente di gestire al meglio la contabilità del negozio.
A tutto ciò si aggiunge la fornitura di un gestionale attraverso il quale il libraio potrà registrare al meglio le entrate e le uscite nella propria attività. Si tratta di un software il cui acquisto ha un costo di migliaia di euro. Insomma aprire una Ubik Libri apre ad una miriadi di vantaggi che si traducono nei punti di forza che hanno reso il franchising sempre più diffuso nel nostro paese.