Leggere le opinioni in rete rappresenta un’ottima soluzione per chi è interessato a lavorare in Avon. La compagnia specializzata nella commercializzazione di cosmetici è costantemente alla ricerca di nuovi addetti da inserire nel circuito di vendita. Naturalmente controllare prima le condizioni, con le quali si accede al sistema distributivo della compagnia, è essenziale prima di prendervi parte.
Ma chi è Avon?
Indice dei contenuti
Avon è una delle compagnie di vendita di cosmetici più importante al mondo. Si tratta di una multinazionale, da tempo conosciuta in tutto il mondo soprattutto per la sua particolare tipologia di somministrazione di prodotti al pubblico. Attiva in oltre cento paesi, in tutti e cinque i continenti, Avon ha la sede centrale a New York.
E’ la vendita diretta a rappresentare la caratteristica principale di Avon. La compagnia offre agli affiliati la possibilità di lavorare da casa in un condizione di completa autonomia. In cambio è richiesto un investimento minimo iniziale, ovvero l’acquisto di un kit che sarà proposto alla clientela ad un determinato prezzo. La vendita avviene in maniera del tutto indipendente, con orari flessibili, e nel rispetto delle proprie esigenze.
In pratica chi lavora per Avon opera come un libero professionista vero e proprio. Gli unici requisiti richiesti sono una forte passione per la cosmetica, per le ultime novità e le nuove tendenza che accompagnano il mondo della bellezza. Naturalmente il tutto deve affiancarsi ad un significativa propensione alla vendita.
Non sono richieste né particolari competenze nel settore e neppure l’esperienza nel mondo della cosmesi. La presenza di una fitta rete di amicizie e contatti rappresenta, però, un fattore indispensabile per far crescere la propria rete di vendita con minori difficoltà. Il primo passo è, di solito, la cerchia familiare per poi passare alle amiche, alle conoscenti ed infine al porta a porta con i vicini. Insomma, come spesso accade nel settore della vendita, il passaparola svolge un ruolo essenziale nel successo della propria attività.
La presentatrice Avon
Come accennato in precedenza lavorare con Avon significa entrare a far parte di un sistema flessibile e che riserva ai collaboratori un ampio margine di libertà. La presentatrice di Avon potrà organizzare al meglio le proprie campagne di vendita: si tratta di un periodo di tre settimane durante le quali le collaboratrici dovranno presentare il catalogo proponendo i vari articoli in vendita al fine di raggiungere un buono d’ordine dall’importo minimo di sessantacinque euro.
I guadagni che è possibile ottenere vengono calcolati sulle provvigioni comprese tra un minimo del 14 ad un massimo del 30%; molto cambia a seconda del tipo di prodotto venduto. Aumentando la clientela gli ordini non possono che crescere. E’ importante, in questa fase, instaurare un rapporto di fiducia con le clienti in modo che siano queste ultime a contattare periodicamente la presentatrice richiedendo sempre nuovi prodotti.
A tutto ciò si aggiungono dei premi che vengono riconosciuti per premiare al produttività per le presentatrici più meritevoli. Ovviamente sarà la presentatrice Avon a prendersi cura di fissare degli appuntamenti con le clienti, nei momenti liberi da impegni, presentando con cura la linea di prodotti della compagnia.
Conviene lavorare con Avon? Le opinioni
Come tutte le attività legate al network marketing, come Anway, vendere i prodotti Avon non è per tutti. Una spiccata propensione alla vendita oltre ad una notevole passione per la cosmesi sono necessarie. La costanza nell’impegno di vendita e la capacità di migliorarsi continuamente rappresentano delle doti imprescindibili per operare con Avon.
I guadagni sono direttamente dipendenti alla quantità di prodotti che si sarà in grado di vendere perciò è utile saper aspettare e costruirsi con pazienza una rete di clienti di fiducia. Il guadagno, a quel punto, sarà graduale.