Lavorare in Bartolini è, oggi, alla portata di tutti. Non si contano gli annunci che la compagnia di spedizione pubblica continuamente per la ricerca di nuove personale da impiegare nei diversi settori produttivi. Insomma le occasioni di impiego sono davvero tante in BRT, non resta che cogliere l’occasione e candidarsi nella pagina Bartolini lavora con noi. Ma chi è Bartolini?
Bartolini: caratteristiche e storia dell’azienda
Indice dei contenuti
Nata nel 1928 la compagnia è una delle più antiche ed importanti nel nostro paese nel settore del trasporto delle merci. Una storia lunga quella di BRT durante la quale ha affrontato le radicali trasformazioni che hanno interessato il settore delle merci e delle spedizioni. Oggi i vettori di Bartolini sono tra i più riconoscibili nel nostro paese grazie al caratteristico colore rosso e la scritta, anch’essa celebre ”BRT” o, per esteso Bartolini.
Oggi il raggio di azione di Bartolini ha coinvolto tutte le regioni del nostro paese con un trasporto che può raggiungere anche l’estero grazie alla stretta collaborazione con le altre compagnie operanti nello stesso settore.
La mole di consegne sempre crescente spinge la compagnia ad una continua ricerca di personale, una necessità che, come accade per Amazon, offre non poche possibilità di impiego ai giovani ed ai meno giovani del nostro paese.
Bartolini lavora con noi: le ricerche della compagnia
Sono davvero tante le figure professionali ricercate dalla compagnia attraverso gli annunci pubblicati periodicamente sulla sezione Bartolini lavora con noi. Negli ultimi giorni, in particolare, la compagnia ha reso noto la ricerca di figure da inserire nella sede centrale di Bologna ed in molte città italiane, dal nord al sud. I candidati ideali sono in possesso di una laurea o di un diploma, anche senza alcun tipo di esperienza nel settore.
L’impiegato amministrativo è una delle figure professionali ricercate alla sede di Bologna come il responsabile business intelligence, un supervisore per l’ufficio partenza, nella sede di Brescia, vari impiegati operativi in diverse sedi del nord Italia, un operaio per l’ufficio meccanica a Milano Liscate, e un supervisore operativo a Parma. Insomma le figure ricercate sono davvero tante e continuamente riportate sulla pagina internet della compagnia Bartolini lavora con noi.
Alle richieste appena riportate si aggiungono le richieste continue per coordinatori, commerciali ed addetti al trasporto. Si tratta delle figure professionali più richieste dalla compagnia con continui annunci pubblicati sul sito.
Bartolini lavora con noi: come candidarsi
Sulla piattaforma web Bartolini lavora con noi l’utente può valutare tutti gli annunci di lavoro pubblicati ed in corso di validità ed inviare la candidatura. Attraverso il sito, infatti, l’utente può compilare il modulo di candidatura rispondendo alle richieste di personale attive. I candidati che avranno compilato correttamente i dati in ”Bartolini lavora con noi” con un profilo che risponde alle esigenze della compagnia saranno convocati per un primo colloquio conoscitivo.
Ma il sito consente anche di inserire la propria candidatura spontanea inviandola al database aziendale. Gli addetti alla selezione potranno, così, valutarla ed, in caso di necessità, contattare il candidato per un primo appuntamento conoscitivo.
Il programma ”Giovani Talenti” di Bartolini
Fare carriere con BRT può essere un’occasione importante per i giovani del nostro paese. Coltivare i talenti è, infatti, uno dei punti di forza di Bartolini. Attraverso un percorso di formazione iniziale i ragazzi potranno acquisire le conoscenze indispensabili per lavorare in Bartolini ricoprendo ruoli di responsabilità. Il percorso ha una durata compresa tra i sei ed i dodici mesi.
Al termine del corso di formazione i giovani potranno essere assunti nei diversi ambiti della compagnia: amministrazione, commerciale e nella gestione delle risorse umane. Le ricerche sono attive per laureati in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale e Civile.