Il settore dell’abbigliamento è un ambito che offre notevoli occasioni di lavoro. Nata nel 1987 Calzedonia rappresenta una delle realtà di maggiore importanza nel settore dell’intimo nel nostro paese. La compagnia è in costante crescita con un’attività che ormai tocca i più diversi ambiti.
Dalle calze ai costumi passando all’abbigliamento, sia per donne che per uomini, i campi che vedono impegnata la compagnia italiana sono davvero variegati. La crescita degli ultimi anni ha spinto Calzedonia ad una serie di assunzioni, per figure professionali da impiegare in diversi settori. Ma la ricerca è continua. Periodicamente, nella pagina Calzedonia lavora con noi, vengono pubblicate le nuove richieste che, man mano, si rendono necessarie all’attività aziendale.
E’ il franchising a caratterizzare la commercializzazione dei prodotti di Calzedonia con negozi sparsi in tutta Italia. Una formula vincente quella messa in campo dalla compagnia veneta che ha accompagnato i diversi punti vendita del nostro paese alla realizzazione continua di nuovi marchi. Da Intimissimi a Tezenis passando per Falconeri ad Atelier Emè, i marchi proposti negli anni hanno riscontrato un successo dopo l’altro.
Calzedonia lavora con noi: le figure più ricercate
Indice dei contenuti
Sono davvero tante le ricerche pubblicate periodicamente sulla pagina Calzedonia lavora con noi. L’assistente alle vendite, ad esempio, è una delle risorse più comunemente ricercate in Calzedonia. Si tratta di una figura che supporta l’attività di vendita.
La figura è ricercata sia per i punti vendita Falconeri che Intimissimi. Non mancano le ricerche di nuovi store manager. Si tratta di un ruolo di gestione e direzione dei vari aspetti del negozio, un lavoro di indubbia responsabilità e per il quale è previsto uno specifico percorso di formazione.
Altre richieste riguardano la logistica, la gestione della contabilità del personale, il tecnico di laboratorio informatico e di un addetto alla programmazione. Insomma gli ambiti in cui operare sono davvero tanti. Non mancano le richieste per e-commerce, nella sicurezza, nel settore tecnico e nelle risorse umane.
Come inviare la candidatura
Candidarsi sul sito della compagnia è davvero semplice. Nell’area del portale “Calzedonia lavora con noi” è possibile visionare i vari annunci di lavoro pubblicati. Le posizioni aperte sono accompagnate dal marchio, le mansioni da realizzare ed i requisiti richiesti. Il portale è stato oggetto di un recente aggiornamento ed ora consente di personalizzare la ricerca indicando le mansioni, l’area geografica, il settore aziendale e le opportunità di carriera.
Rispondere agli annunci è davvero semplice. Basta inserire i propri dati, realizzare un profilo ed inviare il curriculum accompagnato da una lettera di presentazione originale e completa di motivazioni e competenze maturate negli anni. L’inserimento del curriculum nel database permetterà alla compagnia di prenderne visione in caso di necessità. I dati inseriti possono essere modificati in ogni momento accedendo alla propria area personale.
Selezioni ed ambiente di lavoro
Per i vari marchi del brand, le selezioni avvengono attraverso un primo colloquio individuale, seguito da un colloquio di gruppo. Durante questi primi incontri al candidato potrà essere proposto anche un test per valutarne le predisposizioni psicoattitudinali. La compagnia è da sempre alla ricerca di figure dinamiche e con tanta voglia di crescita. Sono pertanto valutate come preferenziali le candidature dei soggetti con una passata esperienza di lavoro o di studio nei vari paesi europei e nel mondo.
Anche per l’inserimento è valutata positivamente la disponibilità a trasferte in Italia e nei paesi esteri. La compagnia è in grado di offrire infinite possibilità di fare carriera sviluppando al meglio le proprie professionalità ed aspettative. Nella prima fase di assunzione, Calzedonia provvede a formare il neoassunto attraverso un affiancamento iniziale che consente di massimizzare le competenze e rendere il candidato partecipe della vita aziendale.