Nuovi posti in Carrefour. La famosa catena, leader della Grande Distribuzione Organizzata francese ed operante da alcuni anni nel nostro paese, ha svariati progetti in Italia, con una serie di assunzioni per i diversi comparti. Insomma nuovi posti di lavoro nella GDO che si conferma, ancora una volta, uno dei settori che offre maggiori opportunità per i giovani del nostro paese. Le nuove assunzioni di Carrefour sono dirette a diverse figure professionali, con o senza esperienza, mentre il contratto proposto può essere a tempo determinato o di stage.
Carrefour lavora con noi: le posizioni aperte
Indice dei contenuti
Con ben 1.092 punti vendita in giro per il nostro paese Carrefour si presenta come una delle realtà leader della GDO in Italia. Una diffusione degli operatori commerciali che si traduce in 20.000 addetti impiegati, a vario titolo, nei vari marchi della compagnia: Carrefour Express, Docks Market, Gross Iper e Carrefour Market.
Come detto in precedenza le figure attualmente ricercate nella catena sono varie e comprendono sia i diplomati che i laureati, nelle più diverse discipline. Per chi non ha esperienza nel settore del commercio, la compagnia offre dei tirocini retribuiti a settecento euro al mese, una somma a cui si aggiungono i buoni pasto.
Le figure professionali ricercate dalla compagnia sono varie. Gli allievi store manager, ad esempio, sono tra le figure maggiormente ricercate. Si tratta di un ruolo davvero importante, per il quale può candidarsi anche a chi non ha alcuna esperienza nel settore, ma che abbia conseguito almeno una laurea in ambito economico.
Anche gli annunci riguardo la ricerca di addetti al controllo di gestione sono ricorrenti come anche le ricerche per il settore degli “Affari Fiscali“, di project management, di marketing interno, di capi area, di addetti alla direzioni acquisti, alla logistica e molto altro. Ricordiamo che Carrefour offre anche un prestito fino a trentamila euro. Insomma le ricerche sono davvero tante come anche le opportunità di lavoro per i giovani.
Sono oltre trecento i ruoli differenti che vedono impiegati gli addetti a Carrefour, di cui un centinaio destinati ai punti vendita. Dalla logistica, al controllo di qualità fino agli addetti alla vendita diretta passando per hostess, addetti alla comunicazione e Risorse Umane: le figure professionali sono davvero tante.
Come candidarsi
Carrefour offre ai candidati una specifica area del sito in cui inserire i dati ed inviare il proprio profilo. Nella sezione “Carriera e selezioni“, l’utente può accedere alla pagina “Carrefour Lavora con Noi“. A questo punto è possibile visionare le varie ricerche in corso. Una lunga lista di annunci permetterà all’utente di visionare i profili richiesti dalla compagnia. Con i filtri specifici, inoltre, è possibile accedere alle varie richieste rispondendo a quelle maggiormente adatte alle proprie necessità.
Rispondere agli annunci in corso è molto semplice. Basta inserire il proprio curriculum sotto al di sotto dell’annuncio o inserire la candidatura spontanea in vista delle future assunzioni. Il portale offre, inoltre, una vasta gamma di informazioni utili a fornire un quadro completo delle tipologie di contratto proposte, dei piani carriera disponibili e i metodi di reclutamento.
La formazione
Da sempre Carrefour punta una quota significativa delle proprie risorse nella formazione del personale. Specifici percorsi formativi consentono ai neoassunti di sviluppare le conoscenze necessarie e massimizzare le proprie potenzialità. I neossunti vengono accompagnati, in un determinato periodo iniziale di ”affiancamento“, da un addetto con maggiore esperienza.
Formazione diversa, invece, per gli assunti in ruoli manageriali. Per questo tipo di profili è prevista una vera e propria scuola di formazione che consente ai neoassunti di sviluppare un modus operandi manageriale. Insomma avere un personale formato e competente è uno degli elementi fondanti dell’attività aziendale di Carrefour. Lavorare in questa compagnia rappresenta un’occasione imperdibile per sfruttare al massimo le proprie professionalità.