Da alcuni leader nel settore della moda intimo sia per gli uomini che per le donne, Yamamay rappresenta un punto di riferimento per chi è appassionato di prodotti di qualità e sempre alla moda. Nonostante spesso i prezzi non siano proprio esigui, i punti vendita della compagnia rappresentano un punto di riferimento costante per i giovani e per gli adulti. Insomma la clientela di Yamamay è davvero ampia e le possibilità di guadagno sono davvero interessanti per chi intende aprire franchising Yamamay.
A differenza di altre compagnie del settore, come Intimissimi, Yamamay offre ancora la possibilità ai privati di aprire nuovi negozi in tutta Italia. Insomma proprio tutto possono aprire franchising Yamamay dimostrando di avere le carte in regola per entrare in una delle più importanti del settore.
L’importanza del marchio pone non poche responsabilità per chi decide di aprire franchising Yamamay pertanto la professionalità deve essere davvero all’altezza della compagnia. Chiunque decida di entrare nell’ambito commerciale con un negozio Yamamay può accedere ad un supporto completo sia per la difficile fase di lancio dell’attività che per la gestione successiva del negozio.
Insomma un’assistenza avanzata ed esperta, sempre alla portata di mano per il successo della propria attività professionale. Spettano all’affiliato i costi per l’arredo del negozio, il canone per la locazione, la realizzazione di interventi di ammodernamento e ristrutturazione dell’attività commerciale. Insomma le classiche spese riservate a chiunque intraprende il settore del commercio, ma con l’aggiunta di una serie di requisiti richiesti dalla compagnia.
I requisiti per aprire franchising Yamamay
Indice dei contenuti
Il primo aspetto che la compagnia valuta attentamente, prima di concedere l’apertura di un negozio, è il bacino di utenza. Il comune nel quale si intende aprire l’attività commerciale deve avere almeno 50mila abitanti. Ma anche l’ubicazione del locale riveste un ruolo importante. E’ necessario che il negozio sia collocato in un’area di passaggio ed a forte vocazione commerciale. I centri storici, le aree di passaggio e le strade di primaria importanza per il centro abitato sono i luoghi da preferire.
Per quanto riguarda la superficie del locale che si intende aprire, la metratura richiesta dalla compagnia è di almeno novanta metri quadrati con un numero di vetrine pari ad almeno due. Anche l’arredo deve essere consono all’importanza del locale con una spesa di almeno seicento euro.
La procedura per aprire franchising Yamamay
Insomma le caratteristiche del locale sono il primo aspetto da analizzare prima di effettuare la richiesta. Con la sottoscrizione del contratto con Yamamay si acquisisce il pieno diritto all’utilizzo del marchio per un periodo di almeno cinque anni, lasso di tempo che rappresenta la durata minima della sottoscrizione.
Per accedere all’affiliazione è indispensabile rilasciare, come garanzia, una fideiussione bancaria da emettere, nei tempi previsti, in favore dell’azienda. Si tratta di una garanzia di 35mila euro. In cambio la compagnia offre la possibilità di accedere a dei corsi di formazione e di aggiornamento professionale periodico. Gli esperti di Yamamay faranno visita a cadenza fissa nell’attività commerciale controllando l’andamento del negozio e fornendo tutta l’assistenza necessaria per correggere eventuali problematiche.
Una squadra di allestimento si occuperà del locale utilizzando le migliori tecniche del momento. In cambio, per l’intera durata del contratto, il commerciante è tenuto a vendere solo ed esclusivamente prodotti del marchio.
Aprire franchising Yamamay: come fare la richista
Per entrare a far parte di Yamamay è necessario inviare una mail indicando la propria intenzione di far parte del gruppo all’indirizzo franchising@inticom.it dal nostro paese e internation@inticom.itper per gli aspiranti commercianti esteri.
Il contatto telefonico, invece, è 800 28 68 58. Anche in questo caso un operatore sarà in grado di fornire le informazione e i moduli necessari per aprire il franchising.