Fondata nel 1962 Conad è una delle più importanti realtà della grande distribuzione in Italia. Sono otto le cooperative dettaglianti che fanno parte del Consorzio Nazionale Dettaglianti operanti in tutte le regioni del territorio nazionale. Ma Conad supera anche i confini del nostro paese con attività in Albania, Malta, Kosovo e in Cina. La sede principale della compagnia è a Bologna, dove nacque oltre mezzo secolo fa a seguito dell’associazione di quattordici gruppi di acquisto dell’Italia centro settentrionale.
Oggi Conad si compone di Nordiconad, Conad Centro Nord, Commercianti Indipendenti Associati, Conad del Tirreno, Conad Adriatico, Sicilconad Mercurio, Pac2000A e Conad 2000. Attualmente la compagnia è guidata dal presidente Claudio Alibrandi insieme all’amministratore delegato e direttore generale Francesco Pugliese.
Lavorare nel gruppo Conad rappresenta senza dubbio un’occasione importante per sviluppare la propria professionalità e raggiungere una significativa stabilità economica. In tanti cercano di candidarsi nella sezione del sito Conad lavora con noi inviando il proprio curriculum vitae.
Le attività commerciali di Conad, sparse per il nostro paese, sono oltre tremila in 110 province. I soci delle cooperativa sfiorano le tremila unità mentre i dipendenti raggiungono la somma di 48mila. Insomma Conad si presenta, oggi, come una una delle realtà di maggiore importanza nel settore commerciale e come una delle entità economiche più importanti del nostro paese. Ma come si fa per lavorare in Conad?
Conad lavora con noi: dove inviare il curriculum vitae
La compagnia mette a disposizione dei tanti che intendono entrare a far parte di Conad, una pagina apposita sul portale. Si tratta dell’area “Conad lavora con noi” nella quale è possibile inviare il proprio curriculum vitae. In questa pagina del portale vengono inseriti gli annunci di lavoro e raccolte le richieste di impiego degli aspiranti. Cliccando sulla voce “Richieste in Corso” è possibile valutare i vari annunci a cui è possibile rispondere inviando la propria candidatura in pochi click.
Al di là delle ricerche in corso, chi intende inviare comunque il proprio curriculum, può farlo attraverso la pagina “Compila CV Online”. In questo caso le informazioni personali saranno inserite nel database di Conad e valutate ogni volta che la compagnia avrà bisogno di nuovo personale.
Spuntando sulla voce “Tutte le Aziende” la propria candidatura sarà inviata alle varie compagnie che compongono la realtà cooperativa Conad, nei diversi ambiti territoriali. Per quanto riguarda i supermercati, invece, è necessario selezionare la provincia nella quale si intende lavorare e cliccare su ”Invia”. A questo punto si aprirà un modulo da compilare in cui idicare le varie informazioni personali e le pregresse esperienze in abito lavorativo.
Le figure più ricercate in Conad
Sono davvero tanti i profili richiesti dalla società. Le dimensioni della compagnia e, le varie attività svolte, spingono alle necessità di differenti figure professionali. I reparti della gastronomia, degli addetti alle casse, all’ortofrutta, alla pescheria sono alcuni dei ruoli di cui Conad necessita con maggiore frequenza. Si aggiungono, inoltre, i farmacisti, gli addetti ai generi vari e altre mansioni spesso indicate sul portale.
Non è necessaria una pregressa esperienza nel settore per entrare in Conad, anche se la propensione al rapporto con il pubblico, la flessibilità oraria ed la capacità di lavorare in gruppo rappresentano degli elementi di indubbio vantaggi per lavorare in Conad.
I contratti proposti dalla compagnia sono diversi e vanno dal tirocinio all’apprendistato, ma soprattutto il contratto a tempo indeterminato. Le aperture di nuovi punti vendita, in giro per il nostro paese, sono continue perciò è utile controllare di volta in volta, il sito di Conad o attivare un alert su internet in modo da non perdersi l’opportunità di lavorare in una delle realtà principali della Grande Distribuzione Organizzata in Italia.