E’ uno dei settori in maggiore crescita negli ultimi anni, grazie all’innovazione ed al crescente interesse per la tecnologia. Parliamo dei videogiochi. Diventati, ormai, un fenomeno sociale, in grado di accomunare grandi e piccoli, i videogames rappresentano anche un ottimo business, soprattutto con la formula del franchising.
Aprire un negozio di videogiochi GameUp in franchising è una delle scelte più ricorrenti per chi decide di investire in questo settore. Per quale motivo? In questa guida analizzeremo i vantaggi, i costi e requisiti per l’apertura di un negozio in franchising GameUp.
GameUp, il franchising dei videogiochi
Indice dei contenuti
Aprire un’attività commerciale di questo tipo rappresenta un investimento potenzialmente molto remunerativo, soprattutto nel caso di GameUp. La compagnia, infatti, mette a disposizione dei nuovi arrivati la propria esperienza pluriennale indirizzando l’affiliato nel lancio e nella gestione ottimale della propria attività economica. Entrare in GameUp rappresenta la strada ideale per evitare gli errori tipici di chi è alle prime armi nel settore dei videogiochi o, in generale, nell’ambito commerciale.
Insomma un vantaggio senza dubbio importante, ma non l’unico. Con l’apertura di un negozio in franchising, GameUp offre una serie di servizi di assistenza che consentono agli affiliati di accedere ai fornitori più fidati e nelle condizioni più vantaggiose. Si tratta di un meccanismo che consente di avere un negozio sempre molto fornito e che sia in grado di rispondere alle richieste, anche dell’utenza più esigente.
Immaginate le difficoltà che un nuovo negozio di videogiochi incorrerebbe nel trovare i fornitori adeguati e che offrano condizioni convenienti. Insomma uno scoglio in meno grazie al franchising di GameUp.
A tutto ciò si aggiunge la formazione dell’affiliato che la compagnia offre nella fase iniziale attraverso un corso apposito nel quale vengono insegnati elementi fondamentali nell’organizzazione dell’attività come l’esposizione, le dinamiche di flusso e la modalità di orientamento delle vendite.
Ma l’assistenza non si limita alla fase iniziale. Gli esperti della compagnia possono rispondere alle richieste dell’affiliato in ogni momento.
L’importanza del marketing
Anche il marketing svolge un ruolo fondamentale nell’organizzazione del negozio. GameUp offre agli affiliati le strategie vincenti per pubblicizzare i prodotti in vendita ed, in generale, il negozio stesso. Gli affiliati del franchising di GameUp possono contare su promozioni periodiche sugli articoli in vendita, oltre alla cura, in ogni minimo particolare, della comunicazione con la realizzazione di materiale cartaceo e pubblicità sul web.
A tutto ciò si aggiunge la possibilità di usufruire del reso dell’invenduto, in grado di garantire un guadagno costante, senza il peso dei prodotti invenduti (leggi la guida sul funzionamento del conto vendita).
GameUp franchising: costi e requisiti
Cosa chiede, in cambio, la compagnia per i vari servizi offerti? GameUp richiede una localizzazione in zone centrali, arterie stradali di passaggio o, meglio, nei pressi o all’interno di un centro commerciale. La metratura minima del negozio è di 25 metri quadri.
Per quanto riguarda dei costi, Game Up franchising prevede un investimento medio di 29mila euro, ma rapportato alle dimensioni del locale. Il contratto di franchising GameUp ha una durata di quattro anni, non prevede royalties e consente all’imprenditore di avere l’esclusività nell’area.
E’ necessario che il personale del negozio si componga di almeno una persona mentre l’esperienza dell’affiliato non è tra i requisiti previsti da Game Up franchising.
I contatti di GameUp franchising
Sul portale di GameUp, una specifica area dedicata al ”Servizio Clienti” consente a chiunque intenda aprire un negozio in franchising di GameUp o semplicemente richiedere maggiori informazioni, di mettersi in contatto con l’azienda. Dopo aver indicato il proprio nome, cognome ed indirizzo mail è possibile inviare un messaggio.
Un addetto della compagnia risponderà nel più breve tempo possibile fornendo tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte di uno dei franchising più diffusi nel nostro paese.