Il settore del trasporto di merci e dei corrieri espresso offre spesso buone occasioni di lavoro. Non si contano gli annunci che periodicamente le compagnie, come Bartolini o GLS, pubblicano in rete. La General Logistics System, in particolare, ha pubblicato negli ultimi giorni diversi annunci per la ricerca di diverse figure professionali; vediamo come candidarsi e dove inviare il curriculum vitae.
GLS: il gruppo
Indice dei contenuti
Una compagnia italiana leader del settore della consegna di merci, sia nazionali che internazionali, la GLS rappresenta un punto di riferimento nel settore dei corrieri con un’attività che coinvolge tutte le regioni del nostro paese e l’estero. L’azienda ha sede legale in provincia di Milano, nel comune di San Giuliano Milanese e conta 145 sedi in tutte e regioni del nostro paese. La compagnia vanta, inoltre, di ben 3.700 mezzi di consegna a cui si aggiungono i 500 mezzi di linea per un numero di clienti che raggiunge i 120mila.
Ma l’attività, come detto in precedenza, coinvolge anche i paesi esteri con consegne effettuate in ben 41 nazioni grazie ad una fitta rete di società direttamente collegate a GLS. Insomma un servizio efficiente, all’avanguardia quello di GLS ed in continua espansione.
Ed è proprio la continua necessità di ingrandirsi in Italia e nel mondo che la compagnia ricerca nuovo personale. Sono davvero tanti i comparti in cui sono richieste nuove figure professionali, con o senza esperienza nel settore. Le opportunità di lavoro in GLS sono riportate sul sito della compagnia, nell’area dedicata alle carriere ‘‘GLS lavora con noi”.
GLS lavora con noi: le posizioni aperte
Durante i vari mesi dell’anno la compagnia pubblica nuovi annunci riguardanti soprattutto le attività presenti in Lombardia ed in Emilia Romagna. Numerose le figure ricercate alle direzioni dei centri di smistamento presenti in varie zone del paese. Un’altra professionalità, spesso oggetto delle ricerche di GLS lavora con noi, è quella di impiegato da inserire nell’Ufficio Operativo Nazionale. In quest’ultimo caso è richiesta la conoscenza della lingua inglese, oltre all’utilizzo del pacchetto Office, in special modo di Excel. La laurea in Ingegneria Gestionale e le passate esperienze nel settore della logistica rappresentano i requisiti maggiormente graditi per operare in questo specifico comparto di GLS.
Attualmente, nella pagina GLS lavora con noi, è riportato l’annuncio per la ricerca di un ”Operations”, una particolare figura professionale che si occuperà di rispondere alle richieste del responsabile di funzione cercando di supportare ed assistere le varie sedi del gruppo con particolare attenzione alla gestione e all’analisi dei dati.
Un’altra figura ricercata dalla compagnia è di Hub supervisor. In questo caso il compito indicato nell’annuncio è di supervisionare le attività operative nel Centro di Smistamento collaborando con l’ufficio centrale di direzione dei Centri di Smistamento. La sede di lavoro è San Giuliano Milanese, in provincia di Milano.
Nella pagina ”GLS lavora con noi” l’utente può inviare la candidatura spontanea inserendo i propri dati nel form online ed inviando il curriculum nell’apposita sezione. Saranno gli addetto alle carriere a valutare i vari profili e convocare i candidati che rispondono alle esigenze dell’azienda.
Lavorare in GLS: un’opportunità di crescita personale
La compagnia si è sempre dimostrata attenta alla crescita personale e professionale dei dipendenti. Attraverso un investimento continuo nelle Risorse Umane, GLS punta a massimizzare le potenzialità dei lavoratori creando le opportunità migliori affinché chiunque possa fare carriera e crescere in un contesto internazionale. Attraverso una serie di progetti in tutto il mondo, i lavoratori hanno l’opportunità di crescere e sviluppare al meglio le proprie competenze.
Anche dopo l’assunzione vengono proposti ai dipendenti dei corsi di formazione con lo scopo di massimizzare la professionalità di tutti i lavoratori, migliorando la competitività della compagnia.