Lavorare nel settore della moda è il desiderio di tante donne ed uomini del nostro paese. Un sogno che può avverarsi grazie ai tanti annunci di lavoro pubblicati da Calzedonia, da Piazza Italia, ma anche da Gucci. Sono davvero tante le ricerche di personale che la compagnia, operante nel settore dell’alta moda, ha pubblicato nell’ultimo periodo, in vista di una serie di nuove aperture in tutta Italia.
Insomma Gucci si sta espandendo ed è alla ricerca di nuovo personale, anche attraverso i tirocini retribuiti destinati soprattutto ai giovani. Candidati con o senza esperienza possono rispondere ai vari annunci pubblicati sulla pagina Gucci lavora con noi o inserire la candidatura spontanea nel database dell’azienda. Ma chi è Gucci?
Gucci, la casa di alta moda Made in Italy
Indice dei contenuti
Gucci è un brand da sempre sinonimo di alta moda nel nostro paese e all’estero. Un marchio celebre e da anni sinonimo di qualità, eleganza oltre che di risparmio. Gucci Group è una componente della holding francese Kering. Ma le origini sono tutte italiane. Era il 1921 quando Guccio Gucci fondò un negozio di pelletteria ed un’attività dedicata agli articoli da viaggio nella città di Firenze.
Con gli anni il brand è diventato celebre nel settore del fashion grazie ad una crescita costante nel corso dei decenni. Guidato dal ceo Marco Bizzari, oggi la compagnia è alla continua ricerca di personale da inserire i varie mansioni. I contratti offerti sono per lo più a tempo indeterminato, ma non mancano, come detto, gli stage.
Gucci lavora con noi: i profili richiesti
Dai professionisti del settore ai giovani senza esperienza: gli annunci pubblicati dalla compagnia sono dedicati ai più diversi profili. Anche le aree di lavoro sono variegate: Toscana, Veneto, Lazio, Sardegna, Piemonte, Marche e Lazio mentre altre figure sono richieste nella sede della compagnia nel capoluogo toscano.
Le posizioni aperte riguardano spesso gli addetti alla vendita, i cassieri ed i magazzinieri. Non mancano ruoli ben specifici come gli ingegneri gestionali, i digital business project manager, gli addetti al business management con laurea in economia aziendale o in marketing.
Per i commessi, invece, è richiesta una precedenza esperienza nel settore del commercio oltre ad una spiccata propensione alla collaborazione con i colleghi indirizzata al raggiungimento degli obbiettivi. La capacità di lavorare in gruppo è essenziale come anche la propensione ad assistere la clientela. Molto importante, soprattutto in determinate aree, è la conoscenza delle lingue straniere. Il cinese è, ad esempio, richiesto nei punti vendita Gucci di Milano e Torino mentre il russo a Portocervo.
Il reclutamento
Come quasi tutte le compagnie del settore, Gucci pubblica le posizioni aperte in un’apposita area del sito ufficiale: Gucci lavora con noi. Nella pagina il candidato può inserire le proprie esperienze pregresse, indicare il settore in cui preferisce operare e l’area geografica di preferenza.
Attraverso appositi filtri l’utente può prendere visione delle richieste professionali attive anche all’estero selezionando le lingue conosciute. E’ possibile, inoltre, inviare l’autocandidatura inserendo il proprio curriculum nel database aziendale. Saranno gli addetti al reclutamento a valutare i curricula convocando i profili adatti all’esigenza della compagnia.
Gucci lavora con noi: un’opportunità importante per crescere
Uno dei punti di forza Gucci consiste nella formazione del personale. Un’importanza davvero notevole viene dedicata alle risorse umane con una selezione, diretta dai responsabili in persona e che si focalizza soprattutto sulla professionalità. Anche sopo l’assunzione Gucci offre una serie di opportunità di formarsi così da garantire alla clientela un servizio sempre all’altezza delle aspettative.
La qualità e la competenza rappresentano da sempre i fattori di distinzione dell’attività di Gucci. Lavorare in Gucci , in sostanza, significa crescere dal punto di vista professionale e personale massimizzando le proprie capacità e professionalità.