Adidas è un brand noto in tutto il mondo, che offre opportunità di lavoro a ogni livello. Distribuzione nel dettaglio, vendita, ma anche contabilità, consulenti legali e molto altro ancora.
Lavora con Noi Adidas: quali sono le offerte di lavoro, come presentare la propria candidatura e requisiti richiesti per questa importante azienda.
L’azienda
Indice dei contenuti
La società fondata nel 1924 in Germania è la seconda realtà mondiale per quanto riguarda: abbigliamento sportivo, scarpe e accessori anche per i dilettanti o il tempo libero. In Europa è, invece, il brand con il fatturato maggiore. Nel ’48, l’azienda si stacca ufficialmente da Puma, che diventa un diretto concorrente.
Oggi, Adidas è un brand che può dare concrete opportunità di lavoro, ma solo per chi dimostra di avere le competenze richieste. Ecco quali sono i profili richiesti e come presentare la propria candidatura!
Lavora con Noi Adidas: le offerte
Adidas fa parte di quelle aziende che sono l’ideale sia per chi è appena uscito dall’università e vuole fare esperienza in base all’indirizzo di studio, sia chi ha già esperienze e vuole che siano valorizzate. Le offerte riguardano i seguenti settori:
- Creativi. Tutti coloro che lavorano online in ambito creativo: designer, ingegneri, comunicatori, oppure vogliono diventarlo possono candidarsi in questa sezione.
- Business. Qui ci sono tutte le offerte che variano dall’amministrazione, alla contabilità, al settore legale, fino ai venditori senior e al servizio di assistenza clienti. Anche gli esperti di IT sono i benvenuti.
- Vendite. Naturalmente, dalla vendita al dettaglio fino alla direzione degli store più grandi, qui ci sono ottime possibilità di carriera.
- Programmi talento. Per chi vuole entrare in Adidas e dimostra di aver bisogno solo di fare esperienza sul campo al colloquio, ci sono dei programmi di formazione dopo l’università o dopo il diploma che possono favorire l’ingresso in azienda. Se si seguirà bene il programma, si verrà inseriti automaticamente in azienda, con un lavoro a tempo indeterminato.
Per visionare tutte le offerte, si può andare sul sito dedicato alle carriere.
I profili richiesti
Quali sono i profili richiesti dalla sezione Lavora con Noi Adidas? L’azienda sta cercando persone proattive, che abbiano un’ottima base di partenza. Per esempio, persone che non abbiano paura di lavorare all’estero o di fare un colloquio in inglese su Skype.
Naturalmente, la corretta gestione del tempo e la capacità di creare subito empatia quando si parla al pubblico sono delle doti che non passano inosservate. Saper vendere è un’arte e Adidas tiene conto anche del talento.
Infatti, le proposte di lavoro vertono sulla capacità di proporsi, sull’inglese e su quanto concretamente si vuole impegnarsi per diventare professionisti in un’azienda che offre ottime possibilità di carriera.
La candidatura
Come mandare una candidatura ad Adidas? Basta scegliere tra gli annunci presenti nella sezione in alto “All Job Openings“. Se l’annuncio è di interesse, si clicca su Apply Here e si invia la propria candidatura. In questo modo, sarà possibile inviare il proprio curriculum. Se non c’è nulla di proprio interesse, si potrà inviare una candidatura spontanea semplicemente iscrivendosi alla sezione dedicata.
Una volta inviata la candidatura, è bene preparare bene il colloquio. Se non si hanno i requisiti richiesti dagli annunci, non conviene rispondere: sarà Adidas a contattare via mail qualora ci sia una proposta convincente.
I siti di aziende come Adidas si aggiornano periodicamente. Per questo, conviene sempre vedere quali sono le novità, anche se non si ricevono comunicazioni. Nella sezione Lavora con Noi Adidas, si potrà anche migliorare il proprio profilo semplicemente facendo il Login sul sito e modificando dove richiesto prima di salvare. Adidas valuterà le proposte di lavoro in base ai cambiamenti effettuati sul proprio profilo per la candidatura.