Expert è un marchio molto noto, sia per le pubblicità in televisione, sia per la vasta rete di prodotti. Oltre ad addetti alla vendita, la società ha bisogno di amministratori e personale qualificato. Come candidarsi?
Lavora con noi Expert: la catena di negozi di elettrodomestici, elettronica e tecnologia è sempre alla ricerca non solo di personale di vendita. Ecco quali sono tutte le opportunità di lavoro di questa azienda.
L’azienda
Indice dei contenuti
Expert nasce in Svizzera nel 1969. La società nasce per unire tre catene di negozi dello stesso settore, che erano presenti in: Svezia, Francia e Germania. In più, negli anni Novanta, entrano nel gruppo anche: Canada, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Australia.
Oggi, sono ben 20 i Paesi dove quest’azienda è presente, anche con marchi diversi. Per esempio, in Italia, dove ci sono ben 320 punti vendita, c’è anche il marchio Unieuro. Quindi, chi vuole lavorare da Unieuro, deve mandare la propria candidatura tenendo conto di questo fatto.
Lavora con noi Expert: posizioni aperte
Quali sono le posizioni aperte da Expert? Anche se non è possibile verificare sul sito ufficiale, dato che la pagina ufficiale non esiste, si può comunque fare riferimento alla pagina di Unieuro, che ha invece delle offerte di lavoro disponibili sul sito ufficiale.
- Addetti alla vendita. Per chi cerca una reale opportunità di inserimento, ma non ha esperienze pregresse, ci sono delle opportunità di stage per addetti alla vendita sotto forma di tirocinio. In questo modo, si avrà un’esperienza precedente e la possibilità di entrare in azienda.
- Contabili per chi ha esperienza precedente e una laurea in Economia, per le sedi centrali c’è la possibilità di inserimento in ambito amministrativo.
- Web e Comunicazione. Sempre per la sede centrale, si cercano le figure di social media manager e di analisi dei dati statistici del sito.
- Buyer. Una società di queste dimensioni hanno bisogno di grandi buyer che, gestendo un portfolio clienti, riescano a fare affari per ottenere il massimo per l’azienda per le forniture e non solo.
- Addetti alla logistica. In qualsiasi negozio, è necessario avere qualcuno che si occupi del magazzino.
I profili richiesti
I profili richiesti per lavorare con Expert prevedono:
- Una laurea di settore. Nel caso degli addetti alla vendita alla prima esperienza basta un diploma.
- Comprovata esperienza. Chi si vuole candidare nella sede centrale, oppure in posizioni importanti all’interno della società, deve dimostrare di aver fatto la “gavetta” in passato, magari con il numero di telefono di un ex datore di lavoro.
- Competenze trasversali. Chiunque lavori o voglia lavorare per una grande azienda, deve tenere conto che ci sono delle competenze che non possono essere lasciate al caso. Per esempio: essere proattivi, gestire al meglio il tempo, ottimizzandolo, creare subito empatia per avviare e concludere con successo un percorso di vendita.
Quindi, se vuoi lavorare con Expert, formarti e ottenere una carriera di successo, il consiglio è di dimostrare subito le competenze e mostrare di saper vendere.
La candidatura
Expert ufficialmente non ha una pagina Lavora con noi Expert. Per inviare la propria candidatura, conviene andare sulla pagina di Unieuro, che ha, invece, una vasta sezione dedicata alle offerte di lavoro. In alternativa, conviene verificare i siti di annunci di lavoro e, soprattutto, verificare nei negozi Expert più vicini se hanno bisogno di personale.
Infatti, ogni punto vendita si gestisce per conto suo. D’altra parte, la possibilità di spostarsi, ma anche abitare vicino al punto vendita, sono due elementi fondamentali per poter lavorare per le catene di negozi. Quindi, in orario non di punta, si potrà presentare la propria candidatura spontanea direttamente in negozio.
Per le sedi centrali, invece, conviene presentare la propria candidatura sfruttando i form “Contattaci” dei siti ufficiali.