Kimbo è una realtà importante, che sta vivendo la svolta delle macchinette per il caffè con una rete di vendita molto vasta. Ecco quali sono le reali opportunità di Kimbo
La sezione Lavora con noi Kimbo è dedicata a chi vuole inviare una candidatura spontanea. Quali sono tutte le opportunità di Kimbo?
L’azienda
Indice dei contenuti
Kimbo nasce come realtà nel 1963, quando i fratelli Rubino partono con l’attività a Napoli. Nascono così anche i marchi collegati, come la Kosé. Kimbo produce cialde e macchine per il caffè, ma anche caffè macinato e in chicchi.
Ne consegue che ci sono tantissime offerte di lavoro da parte di questa azienda, che punta a trovare nuovi margini di mercato e a consolidare un’attività di più di 50 anni.
Oltre ad addetti alle vendite, la società ha bisogno di personale in diversi settori. Ecco quali sono tutte le proposte della pagina Lavora con noi Kimbo.
Kimbo lavora con noi: le offerte
Kimbo cerca in tantissimi settori. Per questo, non ci sono offerte scritte nero su bianco, ma solo un modulo per la candidatura spontanea sul sito ufficiale.
Tra le figure richieste, ci sono:
- Addetti alla vendita.
- Buyer.
- Marketer.
- Responsabili dell’amministrazione.
- Consulenti legali.
- Addetti alla comunicazione.
- Addetti alla logistica.
- Lavoratori nel reparto produttivo (operai, tecnici, manutentori).
- Esperti in assicurazioni, analisi e controllo qualità.
- Informatici.
- Responsabili per le risorse umane.
Quindi, ci sono tantissime persone che possono mandare la propria candidatura a Lavora con noi Kimbo! Chi ha già un’esperienza pregressa in uno qualsiasi di questi settori sarà in grado di presentarsi al meglio, ma per chi è alle prime armi le opportunità di stage non mancano: basta saperle cercare.
I profili richiesti
I profili richiesti sono così tanti che al momento della candidatura si chiedono due preferenze, oltre alle esperienze pregresse. C’è anche una sezione di Note, dove è possibile fornire ulteriori informazioni oltre a quelle già presenti sul profilo.
Il consiglio è di procedere in base alla propria specializzazione, in modo che Kimbo possa valutare, anche in base alle proprie esigenze, il lavoro migliore per quel candidato. Le opportunità di carriera sono davvero elevate, quindi vale la pena di provare e presentare la propria candidatura a Kimbo dalla pagina ufficiale dell’azienda.
La candidatura
Per inviare una candidatura spontanea, basta andare sulla pagina Lavora con noi Kimbo. I dati richiesti sono praticamente quelli di un curriculum. Ecco cosa dovrai inserire, dopo aver acconsentito al trattamendo dei dati personali:
- Dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, stato civile).
- Se si fa parte di una categoria protetta o meno.
- Indirizzo di domicilio, se diverso da residenza.
- Curriculum scolastico (dove si è preso il diploma).
- Curriculum universitario (se presente).
- Conoscenza delle lingue (quali sono e livello).
- Competenze informatiche (quali sono e livello).
- Esperienze professionali (almeno due).
- Ambiti di interesse (tra quelli espressi sopra).
- Il curriculum (basta caricarlo dal bottone Scegli File…).
Alla fine, si clicca su Invia e si attende la mail di conferma di Kimbo. Se interessata, l’azienda manderà una e-mail, oppure contatterà direttamente per telefono l’interessato.
Consigli utili
Dato che Kimbo è alla ricerca di personale in ambiti diversi, conviene giocarsi questa possibilità quando ci sono diverse esperienze pregresse. Per esempio, una persona che si è laureata in informatica, ma ha lavorato molto nel settore vendite, qui si può candidare facendo valere entrambi i suoi titoli.
La cosa importante è fare molta attenzione al curriculum: non ci devono essere errori di grammatica e ci si deve preparare al colloquio evidenziando al meglio quelle che sono le proprie esperienze e cosa si è imparato da esse.
Non resta che candidarsi e aspettare novità da Kimbo. Nel frattempo, migliorare le proprie competenze può essere sicuramente utile.