Nuovi posti di lavoro in arrivo a Mediaworld. La nota azienda di distribuzione di prodotti tecnologici ricerca personale in vista di diverse assunzioni. Gli annunci di lavoro sono pubblicati nella sezione del sito Mediaworld lavora con noi con sempre nuove posizioni nei vari ambiti. Lavorare in Mediaworld è quindi possibile per diverse mansione e, naturalmente, tipologie di contratto.
Al pari di OVS, anche Mediaworld è alla ricerca costante di commessi. Si tratta di una delle figure più ricercate nella catena per i tanti punti vendita sparsi per il territorio italiano. Non mancano, però, le ricerche presso la sede del gruppo, per mansioni di tipo amministrativo.
Mediaworld, le caratteristiche del gruppo
Indice dei contenuti
Mediaworld è il marchio italiano di Media Markt, la compagnia tedesca specializzata nella commercializzazione di prodotti elettronici e di elettrodomestici di consumo. In Italia l’azienda ha sede a Curno, in provincia di Bergamo. Il primo punto vendita di Mediaworld è stato inaugurato nel 1991; da allora l’azienda si è espansa in diverse regioni con una diffusione territoriale che raggiunge, ormai, tutta l’Italia.
Insomma Mediaworld è, ormai, una delle realtà più importanti del nostro paese con una commercializzazione che comprende i più diversi prodotti. Ma come lavorare in Mediaworld? Quali sono le posizioni aperte e le nuove assunzioni in vista?
Mediaworld lavora con noi: le occasioni
Sono i giovani a rappresentare i profili più richiesti da Mediaworld. La compagnia è alla costante ricerca di nuove e vitali energie da impiegare nei punti vendita e negli uffici, con o senza esperienza nel settore. Ed è proprio per i giovani che la compagnia offre opportunità di stage e tirocini formativi. Effettuare uno stage per Mediaworld rappresenta un’occasione importante per entrare a far parte di una delle compagnie più importanti nel settore commerciale nel nostro paese.
Da sempre l’azienda rivolge una particolare attenzione alla formazione del personale. I giovani assunti da Mediaworld, infatti, entrano in un particolare percorso formativo in grado di garantire tutti gli strumenti necessari a sviluppare le competenze. Mediaworld, inoltre, si mostra particolarmente attenta al welfare aziendale, un modus operandi riconosciuto con il premio Top Employer. Lavorare in Mediaworld garantisce un ambiente professionale ottimale, ed una serie di diritti.
Attualmente sono gli addetti alla vendita a rappresentare uno dei profili maggiormente ricercati dalla compagnia. Le richieste sono attualmente attive a Merano, in provincia di Bolzano, a Foggia, a Brindisi ed a Verona. La ricerca è rivolta sia ai diplomati che ai laureati con spiccate doti comunicative, ma soprattutto di assistenza e supporto alla clientela.
Sono necessarie, inoltre, passione e competenza per il settore della tecnologia, una spiccata flessibilità ed un’attitudine a lavorare in gruppo. I contratti sono proposti sia con la formula full time che a part time, con la possibilità di lavorare anche nei due giorni del weekend.
Come candidarsi
Nella pagina Mediaword lavora con noi vengono inseriti, di volta in volta, gli annunci riguardo le figure richieste sia per la sede centrale di Curno che per i vari punti vendita in Italia. Oltre a prendere visione delle posizioni aperte, l’utente può anche inserire il proprio curriculum nel database compilando il form telematico proposto sul portale.
La prima fase per l’assunzione, naturalmente, è la valutazione dei curriculum inviati dai candidati. I profili ritenuti di maggiore interesse dall’azienda vengono successivamente convocati per un colloquio con un responsabile delle Risorse Umane o dal direttore del punto vendita che ha pubblicato l’annuncio.
In questa fase vengono valutati diversi fattori, tra cui la propensione a lavorare in gruppo, ma soprattutto la passione per il mondo dell’elettronica e della tecnologia. Sono indispensabili, inoltre, l’orientamento per la clientele ed ai rapporti con il pubblico oltre alla disponibilità alla mobilità territoriale.