Il settore della Grande Distribuzione è uno degli ambiti con maggiori opportunità di lavoro. Non si contano le compagnie alla costante ricerca di personale da inserire nei nuovi punti vendita aperti nella grandi e piccole città. Insomma per chi desidera lavorare nel commercio, le occasioni sono tante. In questa guida, in particolare, ci soffermeremo sulle offerte di lavoro di PAM, sui posti disponibili nelle varie regioni e su come candidarsi.
Sono diversi i profili richiesti dalla compagnia che mira ad espandersi in varie città del nostro paese assumendo personale giovane e motivato. Le ricerche della compagnia, come accade anche per Ipercoop, si rivolgono sia a candidati con esperienza pregressa nel settore della Grande Distribuzione, ed in generale nella vendita, sia per giovani senza esperienza. Nella pagina ”PAM lavora con noi” sono riportati i posti disponibili ed i requisiti per accedere alle selezioni.
L’azienda
Indice dei contenuti
Nata nel 1948 PAM è una delle compagnie più antiche operanti nel settore del commercio. Negli anni l’azienda ha visto una crescita costante dell’attività con la creazione di una rete di distribuzione tra le più ampie del settore. Oggi PAM è una delle realtà di maggiore importanza nell’ambito della GDO con una serie di supermercati, discount, ipermercati ed una catena di ristoranti.
Insomma un gruppo con un peso notevole nel panorama commerciale italiano ed una rete di marchi che coinvolge i più diversi ambiti. L’espansione della compagnia è continua con nuovi punti vendita in arrivo in diverse regioni.
PAM lavora con noi: le offerte
La ricerca di personale è continua e rivolta sia all’inserimento di nuove figure da impiegare nei vari punti vendita che per le attività già operanti nel nostro paese. Anche per la sede legale in provincia di Venezia si ricercano periodicamente diverse figure.
Le offerte di lavoro inserite nel sito ”PAM lavora con noi’‘ sono rivolte a candidati per vari livelli di carriera. Chi ha una sufficiente esperienza nel settore viene assunto, di solito, con contratto a tempo determinato in vista dell’assunzione definitiva mentre i meno esperti sono inseriti in percorsi di formazione ”on the job”, specifici programmi in grado di garantire ai giovani gli strumenti conoscitivi e le competenze necessarie per lavorare nel settore.
Le candidature possono essere inviate alla sezione del sito ”PAM lavora con noi” in cui la compagnia pubblica le posizioni aperte. Ma quali sono le figure maggiormente ricercate dall’azienda?
I profili richiesti
Una delle figure maggiormente richieste dalla compagnia, soprattutto nelle ultime settimane, è di responsabile di punto vendita nei supermercati del marchio IN’S. Si tratta di una ricerca specifica e rivolta a soggetti che dovranno occuparsi dell’intera gestione dei punti vendita seguendo la politica commerciale della compagnia.
I candidati ideali dovranno essere in grado di prendersi carico dell’organizzazione dell’attività di vendita, promuovendo iniziative che possano invogliare la fidelizzazione dell’utenza, prendersi cura dell’assortimento dei prodotti in vendita; il tutto con l’obbiettivo di raggiungere gli obbiettivi di vendita posti dalla compagnia. La ricerca è rivolta ai diplomati con residenza nella zona interessata dall’annuncio di lavoro. Il contratto proposto è a tempo indeterminato con un iniziale percorso di formazione.
Anche gli apprendisti addetti alla vendita rappresenta una delle figure professionali maggiormente richieste nella pagina ”PAM lavora con noi”. In questo caso la ricerca è rivolta sia a laureati che a diplomati. Per chi ha particolari esigenza la compagnia offre anche un contratto part time. Altri ruoli ambiti ed indicati nella pagina ”PAM lavora con noi” riguardano il reparto ortofrutta, macelleria, oltre che gastronomia.
La candidatura
I candidati possono accedere all’area del sito ”PAM lavora con noi” dove sono indicate le figure professionali ricercate e le modalità di candidatura. L’invio del curriculum vitae è molto semplice e può essere effettuato dopo la registrazione al portale.
E’ possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura inserendo il proprio profilo nel database aziendale in vista delle future assunzioni.