PostaExpress franchisng è uno delle compagnie di maggiore importanza nel settore delle poste private. Un franchising di successo che può contare su una vasta rete di uffici in tutta Italia. La compagnia opera già da diversi anni nel settore con risultati più che discreti, grazie ad una richiesta sempre maggiore di servizi postali alternativi a Poste Italiane.
Rapidità e qualità del servizio ed un’offerta ampia accompagnano una delle compagnie più importanti delle spedizioni postali private e non solo. Ma conviene aprire uno sportello? Qual è il costo di Posta Express franchising? In questa guida ci soffermeremo sui vantaggi, gli svantaggi, le spese ed i possibili margini di guadagno delle poste private.
PostaExpress franchising, le caratteristiche dell’azienda
Indice dei contenuti
Raccogliere informazioni è indispensabile prima di decidere a quale franchising affiliarsi. In un mercato sempre più ricco di proposte, come quello delle poste private (leggi le condizioni offerte da SailPost) affidarsi a realtà solide ed in grado di garantire un’assistenza adeguata, è davvero fondamentale.
PostaExpress opera nel settore dei servizi postali per privati ormai da oltre un decennio. L’operatività della compagnia non si limita alle spedizioni, ma, al pari di Uniposte, comprende una vasta gamma di soluzioni dedicate alle piccole e medie imprese, ma anche liberi professionisti e privati.
Dall’anno della fondazione, il lontano 2006, PostaEexpress franchising ha da subito dedicato la sua attività alle diverse tipologie di clientela stimolando costantemente nuove aperture in tutta Italia. Oggi sono più di centocinquanta gli uffici aperti di PostaExpress in giro per il nostro paese.
Ma la crescita non si arresta. Complice una domanda ancora alta di servizi postali privati, PostaExpress mira ad espandere l’attività in maniera ancora più capillare con nuove agenzie e portare i servizi ad una platea sempre maggiore. Ma quali sono i servizi offerti da PostaExpress alla clientela?
Come detto la compagnia si occupa della classiche mansioni di un ufficio postale proponendo anche prodotti finanziari, di stampa, data entry e di comunicazione, tutti disegnati sulle esigenze dei comuni cittadini, delle imprese e degli enti pubblici.
Cosa offre PostaExpress franchising?
I vantaggi di PostaExpress franchising sono davvero tanti. Innanzitutto la compagnia offre la possibilità di accedere ad un corso di formazione nel periodo iniziale e anche successivo. In questo modo l’imprenditore può gestire al meglio la propria attività, con le competenze necessarie. La compagnia, inoltre, si occupa della procedura burocratica per l’ottenimento della licenza, il franchise di PostaExpress sarà affiancato, inoltre, da un team qualificato che si occuperà dell’assistenza.
Un altro vantaggio di PostaExpress franchising è la possibilità di usufruire di una campagna di marketing pianificata dagli esperti. La compagnia si occupa, inoltre, di effettuare ricerche di mercato nella propria zona ricercando, in base ai dati, la localizzazione adatta per un ufficio postale. Appena individuato il locale adatto PostaExpress franchising si occuperà dell’allestimento e della fornitura dei prodotti e servizi.
PostaExpress franchising: costo e requisiti
La compagnia non prevede royalities sul ricavato dei servizi, ma si riserva i diritti di ingresso. L’investimento richiesto per aprire un ufficio postale privato di PostaExpress è di 6.500 euro.
Non è richiesta esperienza nel settore. E’ la compagnia, come abbiamo visto in precedenza, ad occuparsi della formazione dei nuovi affiliati al fine di garantire uno standard del servizio adeguato. Periodicamente, inoltre, l’imprenditore postale è tenuto a seguire dei corsi di aggiornamento al fine di assicurare il rispetto e gli standard qualitativi del servizio.
La formazione si concentra sugli aspetti di natura tecnica, operativa, oltre alla logistica, al marketing e su tutto ciò è che è necessario per intraprendere, nel migliore dei modi, la propria attività imprenditoriale nella propria città. Per contattare PostaExpress basta recarsi sul sito della compagnia ed approfondire le condizioni offerte.