Primadonna franchising conviene?

primadonna franchising

Investimento iniziale e requisiti per il franchising Primadonna

Investire nel mondo del commercio, entrando in una catena di franchising, rappresenta un investimento molto comune nel nostro pianeta. I vantaggi di operare nel settore, con l’appoggio di una compagnia affermata, significa ricevere un’assistenza preziosa soprattutto per chi non ha sufficiente denaro ed esperienza da mettere in campo. Tra le tante compagnie che offrono la possibilità di accedere alla formula del franchising, Primadonna rappresenta una delle realtà di maggiore importanza.

Primadonna, il franchising di successo

Fondata nel 2001 da Valerio Tatarella, Primadonna è una realtà leader del settore della moda e nelle vendita di calzature ed accessori con il marchio Primadonna Collection. Con gli anni la società ha espanso notevolmente l’attività con l’apertura di nuovi punti vendita nel nostro paese ed all’estero dove Primadonna ha esportato il gusto italiano per le calzature.

Sono 243 i negozi aperti nel nostro paese a cui si aggiungono le oltre quaranta attività di vendita attive negli Usa, Irlanda, Ungheria, Spagna, Azerbaigian, Francia, Lussemburgo, Cipro, Portogallo, Armenia, Germania, Arabia Saudita, Libano ed Emirati Arabi Uniti. Dal 2006 la compagnia ha inaugurato un piano di affiliazione che consente agli aspiranti operatori del commercio di aprire un negozio di Primadonna in franchising.

I punti vendita di Primadonna si occupano della commercializzazione di articoli di calzature ed accessori di vario tipo alle condizioni indicate dalla compagnia. Per chi decide di aprire un negozio Primadonna in franchising, l’azienda offre la possibilità di accedere alla formula del conto vendita, che, come abbiamo spiegato in questa guida, consente di restituire i capi non venduti, senza alcun tipo di costo. Tra i vantaggi dell’affiliazione con Primadonna è da prendere in considerazione anche l’assenza di costi di ingresso, di canoni per l’utilizzo del marchio e royalty.

Primadonna franchising: come affiliarsi?

Il primo passo per accedere al franchising Primadonna è di recarsi sul sito della compagnia, compilare l’apposito modulo e richiedere l’affiliazione. Per maggiori informazioni è possibile, inoltre, contattare il 800.141.207, un numero verde specifico per fornire informazioni agli aspiranti affiliati alla catena di franchising Primadonna.

La richiesta, effettuata su internet, serve alla compagnia per verificare i requisiti degli aspiranti franchisor. Ma quali sono i requisiti per entrare a far parte del gruppo?

Per diventare affiliati di Primadonna non sono previsti condizioni particolarmente stringenti. E’ il locale da adibire a negozio a dover rispondere a determinati caratteristiche riguardo dimensioni e posizione.

E’ indispensabile che il punto vendita sia collocato in un‘area particolarmente centrale in città o in una strada commerciale. Un altro aspetto attentamente valutato dagli addetti della compagnia è la densità abitativa della zona in cui si intende effettuare l’apertura del locale in franchising Primadonna. Il numero di abitanti necessari deve essere equivalente o superiore a 35.000 abitanti. E’ gradita anche la presenza all’interno di centri commerciali mentre per quanto riguarda le dimensioni, esse non devono risultare inferiori ai 120 metri quadri, incluso il deposito.

I costi

Quanto costa aprire un negozio Primadonna in franchising? L’allestimento iniziale ha un prezzo medio di seicento euro per metro quadrato a cui si aggiunge una  fideiussione di 50.000 euro. Si tratta di cifre tutto sommato contenute per un negozio in grado di garantire un fatturato che, in media, raggiunge i 9.000 euro a metro quadro.

Chi decide di aprire un punto vendita di Primadonna in franchising può accedere, inoltre, ad una serie di vantaggi come il margine di retribuzione, costante per l’intero anno, una somma che viene calcolata, in percentuale, sul valore delle vendite.

Primadonna offre ai franchise, inoltre, una serie di benefici particolarmente utili, soprattutto nelle fasi iniziali dell’attività commerciale. Si tratta della formazione degli addetti alla vendita per garantire un servizio sempre impeccabile, la fornitura settimanale dei prodotti ed il ritiro dei capi invenduti in magazzino.

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply

Articoli più letti

Gadget personalizzati e regali per promuovere un istituto bancario
2023-12-06
Migliori 10 Azioni da Acquistare nel 2023
Migliori 10 Azioni da Acquistare nel 2023
2023-11-20
Quotazione petrolio: come rimanere aggiornati e cosa sapere
2023-09-18
Corea del Sud investire
Investire in azioni Sudcoreane:Le migliori strategie
2023-07-27
Mutuo o cessione del quinto: differenze e caratteristiche
2023-04-22
Mutuo e risparmio: alcuni consigli da tenere sempre a mente
2023-05-11
Investire nell'elettrico
Investire nell’elettrico: perché e su quali titoli puntare
2023-07-25
Come funziona l’assicurazione per gli animali: perché conviene
2023-04-21
Investire in vino
Investire in vino: perchè e su quali vini investire
2023-04-11
Superbonus 2023
Superbonus 2023: ecco tutte le restrizioni per la cessione dei crediti (riaperta)
2023-04-07
Pensione complementare: come i giovani si preparano per il futuro
2023-03-17
Medici Senza Frontiere: ecco come donare
2023-02-17
Investire oggi
Investire oggi: i migliori investimenti del 2023
2023-02-03
Orologi a rate senza busta paga
Orologi a rate senza busta paga
2023-01-02
Perché la cessione del quinto può essere più conveniente di un prestito classico
2022-12-15
Valore Nominale
Valore Nominale: cos’è e come si calcola
2022-12-13
Investire in orologi: è una buona idea? Come guadagnare in un mercato in continua espansione
2022-12-06
FTX-Crypto
Non lasciate che il fiasco di FTX Crypto vi spaventi e vi allontani dal Bitcoin
2022-11-14
chi può richiedere un prestito personale?
Chi può richiedere un prestito personale?
2022-11-11
Poste italiane buoni fruttiferi 2022: le caratteristiche del ‘risparmio assicurato’ di Poste
2022-11-09
BPM Banking: accesso e caratteristiche della piattaforma BPM
2022-11-10
Trovare lavoro con i concorsi pubblici è possibile: ecco come fare
2022-10-19
Come funzionano gli straordinari e come vengono pagati
2022-10-14
Con l’Offerta Zero Spese si evitano brutte sorprese
2022-09-16
L’alternativa fra la carta di credito e un prestito personale
2022-07-25
contratti di lavoro
Tipologie di contratti di lavoro: la guida completa
2022-06-04
Visual Marketing: cos’è e perché è così importante
2020-05-02
Vendere l’oro di casa: che cosa è necessario sapere
2022-03-28
Surroga-del-mutuo
Surroga del mutuo: quante volte si può fare richiesta
2022-02-18
Difesa Debitori: i vantaggi e gli svantaggi della protezione offerta per gli indebitati
2016-07-21
Carta Hype, i vantaggi delle diverse versioni
2021-08-04
Come si calcolano le tasse in Svizzera
2021-07-20
Cos’è il prestito d’onore, chi può beneficiarne e come si attiva
2021-06-20
Fatturazione elettronica: omissioni e sanzioni
2021-02-26
Carta Agos eDreams: costo, funzionalità e vantaggi
2021-02-06
Aprire un call center: guadagni, vantaggi ed opportunità
2021-01-29
Fondo Metasalute: cosa copre, cos’è e come funziona?
2021-01-25
Oval Investimenti, cos’è e come funziona?
2021-01-21
Quanto costa aprire un B&b?
2021-01-19
Reverse charge: come funziona, come e quando si utilizza l’inversione contabile
2017-01-13
Cos’è Bondora, la piattaforma di social lending
2021-01-14
Tutti i vantaggi della PEC: le ragioni per cui averne una
2020-12-21
Informazioni infortuni domestici
Infortuni domestici, un fenomeno in crescita: ma gli italiani ne sono consapevoli?
2020-12-17
Che cosa si deve fare per richiedere un prestito on line
2020-10-24
Willis Assicurazione: requisiti, costi e opinioni
2018-01-15
Cosa cambia tra trust e polizze vita
2020-08-25
Offerte luce e gas: come muoversi sul mercato
2020-07-31
Quando conviene ricorrere all’assicurazione del credito
2020-04-10
Conti deposito: come scegliere quello giusto
2020-04-24
Conto Corrente
Conto corrente cointestato: cos’è e come funziona
2020-04-08