A chi non piacerebbe lavorare per la televisione? Sky, una delle realtà televisive più importanti in Italia e nel mondo, pubblica continui annunci di lavoro, per la ricerca di figure professionali da impiegare nei differenti comparti. Da sempre Sky ricerca soprattutto giovani, anche senza esperienza, offrendo contratti ed inquadramenti di diverso tipo. Insomma la compagnia televisiva è in grado di garantire opportunità davvero interessanti ai giovani del nostro paese anche se alle prime armi nel mondo del lavoro.
Non si contano le offerte di stage pubblicate periodicamente dalla compagnia nella pagina Sky lavora con noi. Si tratta di offerte rivolte soprattutto a neolaureati nelle diverse facoltà. Ma non mancano le opportunità di impiego per i professionisti esperti nel diversi settori.
Insomma lavorare in Sky è un’opportunità accessibile proprio a tutti. Anche gli annunci per i tecnici da impiegare nei vari studi televisivi sono numerose come i profili per ‘area produzione, i tecnici studio, i cameraman, grafici o tecnici audio e studio. La richiesta di personale è ampia e variegata e rientra nel continuo processo di rinnovamento e crescita che vede impegnata la compagnia.
L’azienda
Indice dei contenuti
Sky è un marchio utilizzato in vari paesi del mondo per indicare le società controllate dalla multinazionale News Corporation, il colosso del multimilionario Rupert Murdoch. Si tratta di canali satellitari diffusi, già da diversi anni, in tutto il mondo. Sky Italia Srl, in particolare, ha sede a Rogoredo, un piccolo comune in provincia di Milano. La compagnia è nata nel 2003, grazie ad una fusione tra Stream e Telepiù ed è controllata dall’americana 20st Century Fox, un colosso internazionale che conta quindici milioni di spettatori.
Gli abbonati, invece, sfiorano quota cinque milioni con una crescita continua rispetto ai mesi scorsi. Anche i ricavi di Sky sono in crescita con un 2.790 milioni di ricavi registrati su base annua ed un utile netto di 67 milioni di euro.
Nel nostro paese Sky vanta oltre 170 canali tematici oltre alle pay per view ed canali ad alta definizione. Il colosso può vantare un raggio d’azione davvero ampio con una presenza significativa in Germania, con Sky Deutshland, ma anche oltreoceano con Sky Brasil e Sky Messico.
Sky lavora con noi: le posizioni aperte
E’ il sales account a rappresentare una delle figure ricercate dalla compagnia nelle ultime settimane. Si tratta di una figura che si occupa della vendita e con una significativa esperienza nel settore della vendita, è dotato di buone doti relazionali e di negoziazione. E’ importante essere automuniti e disponibili a lavorare anche nel fine settimana.
Ma sono i tirocini a rappresentare l’annuncio più ricorrente nell’area Sky lavora con noi. I candidati ideali sono in possesso di una laurea o sono in procinto di laurearsi in materie economiche o in ingegneria. Anche i laureati in Scienze della Comunicazione, marketing, telecomunicazione ed in materia giuridiche possono candidarsi agli stage offerti da Sky. I tirocini prevedono un contratto dalla durata di sei mesi mentre la sede di lavoro è a Milano.
Le posizioni aperte riguardano il settore del marketing, del Custumer Experience Projects, della Brand Reail Identity, della Comunicazione alla Rete Service, ma anche l’Editoria, la Logistica ed molti altro.
Come candidarsi
Come abbiamo visto le posizioni ricercate da Sky sono davvero tante ed in continua evoluzione. Per avere un quadro completo delle ricerche in atto, basta accedere alla pagina Sky lavora con noi. La compagnia mostra i vari annunci in ordine cronologico con l’indicazione di mansioni e le aree di lavoro.
Attraverso la ricerca tematica, inoltre, l’utente può visionare le richieste che meglio si adattano alle proprie caratteristiche e rispondere agli annunci di interesse.
Il candidato, inoltre, può inserire in un apposito form le proprie informazione ed inviare la candidatura spontanea in vista delle future selezioni operate dalla compagnia.