Unicredit Spa è una dei gruppi bancari più importanti del nostro paese ed in ambito europeo con oltre 40 milioni di clienti in tutto il mondo. Insomma un istituto di credito di primo piano ed in continua espansione. Rivolgersi ad Unicredit Banca significa accedere ai più moderni prodotti proposti sul mercato con prestiti e mutui offerti sul sito internet ed a condizioni concorrenziali.
Ma è Unicredit lavora con noi a rappresentare una delle pagine più visitate del portale dell’istituto di credito. Sono davvero tanti i giovani italiani, specializzati o meno nel settore, che desiderano lavorare in una delle banche più sicure del nostro paese.
Ma l’Unicredit assume? Quali sono le reali opportunità offerte dalla banca nella pagina Unicredit lavora con noi? E’ davvero possibile inserirsi nella banca più importante del nostro paese?
Unicredit lavora con noi: ecco le occasioni di assunzione
Indice dei contenuti
Il personale di Unicredit è interessato da una radicale trasformazione. Il turn over proposto dall’azienda ed accettato dai sindacati, porterà alla creazione di migliaia di posti di lavoro. In pensione i dipendenti anziani, in favore di assunzioni di giovani: il colosso si appresta a dare il via ad una nuova serie di assunzioni.
Insomma se desiderate entrare in banca mettendo in pratica le vostre professionalità su Unicredit lavora con noi potreste trovare, presto, l’occasione che fa per voi. Saranno ben 3.900 le uscite volontarie dal gruppo bancario nel giro dei prossimi tre anni con l’assunzione di oltre duemila persone.
Piano industriale di Unicredit: cosa aspettarsi nel prossimo anno
Sabato 4 febbraio del 2017 è stato una data di fondamentale importanza per il futuro di Unicredit. Un nuovo corso si prepara per il gruppo bancario più importante del nostro paese che vedrà l’avvicendamento di buona parte dei lavoratori. Le nuove assunzioni rientrano nel piano di riorganizzazione del personale ed ottimizzazione delle risorse.
Delle duemila persone previste in Unicredit, saranno 1.300 le “nuove entrate” mentre i restanti settecento saranno stabilizzazioni del personale. I dipendenti “in esubero” accederanno alla formula del prepensionamento grazie al Fondo di Solidarietà destinato al settore finanziario.
I nuovi lavoratori assunti dall’istituto di credito potranno accedere ai nuovi strumenti del welfare introdotti dall’azienda. Si tratta, in pratica, di in una nuova formula assicurativa per invalidità e per malattia. Insomma le condizioni per i nuovi assunti nella compagnia saranno di indubbio vantaggio rispetto ai precedessori.
Unicredit lavora con noi: ecco come candidarsi
Ma il piano industriale non è ancora attivo, perciò l’ondata di nuove assunzioni si prevede solo per il prossimo futuro. Nonostante questo è possibile candidarsi inserendo il proprio profilo nel database. Basta accedere alla pagina di Unicredit “Lavora con noi” ed effettuare le operazioni richieste.
Inserire il proprio curriculum sul portale della banca è molto semplice e prevede l’indicazione delle voci in un modulo on online proposto per tutti i candidati.
Appena riempiti gli appositi spazi, il candidato può confermare le informazioni inviando la propria candidatura. Il curriculum, inoltre, può essere oggetto anche di modifiche successive.
I profili più richiesti da Unicredit
Quali sono le figure professionali maggiormente richieste dall’istituto di credito italiano? I laureati sono sicuramente i più richiesti, ma anche i laureandi ed i giovani privi di esperienza. A queste figure si aggiungono, naturalmente, i professionisti specializzati nel settore bancario.
Le ricerche ricadono, di solito, su laureati in Ingegneria Gestionale ed Economia, ma anche in Giurisprudenza, in Fisica, in Scienze Politiche ed Informatica. Le assunzioni, di solito, avvengono con la formula dell‘apprendistato o con contratto a tempo indeterminato.
Molto spesso ai classici annunci, si affiancano le ricerche per giovani appartenenti alle categorie protette. Tutti i neo assunti sono inseriti in un percorso di formazione professionale attraverso diversi programmi specifici indirizzati allo sviluppo delle competenze ed all’individuazione dei soggetti che aspirano a ruoli dirigenziali.