Ups è da tempo alla ricerca di nuove figure professionali da impiegare in varie aree dell’Italia, in special modo in Lombardia ed in Veneto. Le occasioni di lavoro prevedono per lo più un contratto a tempo indeterminato e spesso sono riservate anche ai giovani senza esperienza. Insomma un’occasione di lavoro da non lasciarsi sfuggire. Nella guida ”Ups lavora con noi” analizzeremo i vari profili richiesti e come candidarsi. Ma chi è Ups?
L’azienda
Indice dei contenuti
Acronimo che sta per United Parcel Service Inc, la Ups è una realtà leader nel settore del trasporto di spedizioni in tutto il mondo. Oltre al trasporto la compagnia fornisce servizi ”logistici” e nell’ambito dell’e-commerce. Nato nel 1907 il gruppo Ups ha la sede operativa ad Atlanta, negli Usa. La compagnia opera in oltre duecento paesi con un numero di lavoratori pari a 400mila in tutto il mondo. Insomma una realtà leader a livello globale nel campo delle spedizioni e non solo.
Lavorare in Ups significa entrare a far parte di un vero e proprio colosso in grado di offrire notevoli opportunità di crescita e di fare carriera. Il gruppo considera i lavoratori come talenti da coltivare ed a cui offrire tutti gli strumenti di crescita propria e, di conseguenza, dell’azienda. Ups opera costantemente per stimolare la nascita di un legame forte tra i dipendenti, spesso anche con degli programmi finalizzati come l’Employee Relations o il Women’s Leadership Development.
La compagnia è in costante crescita ed alla continua ricerca di nuovo personale da impiegate nei diversi ambiti. I profili richiesti sono diversi, spesso con conoscenza della lingua inglese o con una pregressa esperienza nel settore. Non mancano, però, le ricerche di giovani da inserire in stage.
Ups lavora con noi: le figure ricercate
Le posizioni aperte vengono riportate nella sezione del sito ”Ups lavora con noi”. Ma quali sono le figure ricercate? Le assunzioni in Ups sono rivolte, di solito, negli ambiti dell’assistenza clienti e della vendita, ma ance nel settore delle ”Soluzioni per i Clienti” per figure dotate di una buona padronanza delle tecnologie informatiche. Non mancano le ricerche rivolte al settore della logistica e per l’ambito amministrativo.
Di recente nella pagina ”Ups lavora con noi” sono state pubblicati gli annunci riguardo al ricerca di un Healthcare Quality Assurance Specialist per candidati con almeno due anni di esperienza, preferibilmente con laurea nel settore farmaceutiche o in ambito scientifico.
Un’altra figura ricercata, nei mesi scorsi, è l’Account Executive. In questo caso il candidato ideale ha un’esperienza pregressa nel settore dei trasporti e delle spedizioni in espresso. E’ indispensabile anche la conoscenza anche del computer. Completa il profilo anche il possesso ottime doti di organizzazioni, relazionali e comunicative.
Ma nella sezione del sito ”Ups lavora con noi” vengono continuamente pubblicati annunci anche per la ricerca di trasportatori (leggi anche Bartolini lavora con noi o GLS lavora con noi. Insomma le opportunità sono davvero tante ed in costante aggiornamento.
Ups lavora con noi: come candidarsi
La raccolta delle candidature viene effettuata sul sito della compagnia attraverso la sezione dedicata alle carriere. Gli annunci vengono pubblicati continuamente e sempre sul portale è possibile rispondere alle varie ricerche inviando il proprio curriculum vitae o inserirlo nel database aziendale dopo aver realizzato la registrazione compilando un modulo proposto dal sito. Ottenute le credenziali è possibile realizzare l’accesso e controllare, di volta in volta, le opportunità di lavoro inserite ed eventuali risposte alla propria candidatura.
Nella sezione dedicata agli annunci è possibile, inoltre, realizzare una ricerca tematica delle offerte di lavoro applicando dei filtri specifici con termini chiave, ambito di lavoro o sede. Le offerte di lavoro di Ups vengono inserite, inoltre, sulla pagina di LinkedIn; basta essere iscritti alla piattaforma per inviare la propria candidatura.