La rete di Banco Popolare non può non interessare la più grande delle isole del nostro paese. Un’attenzione al territorio che non tralascia anche gli angoli più remoti dell’Italia e che, in Sicilia, è rappresentata da Banco Popolare Siciliano. Un legame alle varie aree del nostro territorio che, insieme a speciali proposte per le categorie più deboli, compongono l’offerta di mutui di Banco Popolare Siciliano.
Piccole imprese e famiglie sono i punti cardini dell’attenzione del Banco Popolare Siciliano, un’istituzione per la regione siciliana, al pari dei vari banchi popolari presenti in Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana ed Emilia Romagna. Un gruppo dalle dimensioni importanti quello delle banche popolari con oltre duemila sportelli, 200mila soci ed oltre 20mila dipendenti. Dalla birra al pistacchio al vino biologico, le attività sostenute grazie al Banco Popolare Siciliano sono le più disparate e sempre in stretto contatto con il territorio di riferimento grazie alle 120 filiali in regione.
I “Mutui Geniali” offerti dal Banco Popolare rappresentano una gamma di finanziamenti in grado di soddisfare le più disparate esigenze dell’utenza. Si tratta di mutui che possono essere utilizzati per l’acquisto della prima e della seconda casa oltre a particolari formule per la liquidità. Il tasso fisso è da tempo la tipologia di finanziamento preferita per la costanza della rata mensile da pagare. Accedere a mutui a tasso fisso di Banco Popolare Siciliano è semplice, attraverso il Mutuo Tasso Fisso.
Mutuo Tasso Fisso di Banco di Credito Siciliano, le caratteristiche
Indice dei contenuti
Si tratta di una formula che permette di ricevere un finanziamento pari all’80% del valore dell’immobile e che può essere utilizzato dai soli utenti che non abbiano un’età superiore agli 80 anni. La durata dell’ammortamento va dai dieci ai trentanni.
Alla rata applicata viene aggiunto il tasso IRS più l’ammontare dello spread. Il primo valore viene applicato al momento delle stipula del contratto di mutui ed è riferito al secondo giorno precedente alla data di stipula. Per i mutui con un ammortamento dalla durata dieci anni ed un valore dell’immobile coperto dal finanziamento pari all’80% l’IRS stabilito sulla rata è pari al 2%; stesso valore per i finanziamenti dalla durata di quindici e venti anni mentre si passa al 2,25% per i mutui di venticinque anni fino al 2,50% per i finanziamenti di trentanni.
A tutto ciò si aggiungono le spese iniziali di istruttoria pari a 300 euro, quelle di perizia di 320 e quelle periodiche di incasso di 1,50 euro per ogni rata il cui avviso avviene attraverso recapito postale e di 1,25 euro in caso di avviso telematico e se il conto corrente sul quale l’istituto detrae l’importo sia un’altra banca.
Le assicurazioni previste coprono lo scoppio e l’incendio dell’abitazione. Tale copertura risulta obbligatoria e può essere sottoscritta con lo stesso Banco Popolare Siciliano.
Banco Popolare Siciliano, i vantaggi del tasso variabile
Per chi vuole acquistare un’abitazione usufruendo dei vantaggi di una rata indicizzata al tasso Euribor, costantemente in calo negli ultimi anni per le condizioni generali dell’economia, può essere indicato il Mutuo a Tasso Variabile di Banco Popolare Siciliano. Si tratta di una forma di finanziamento che, in questo preciso momento, risulta davvero conveniente.
Il Mutuo a Tasso Variabile di Banco Popolare Siciliano può essere sottoscritto sia per l’acquisto che per la ristrutturazione che per la costruzione stessa dell’immobile. La durata del finanziamento non può superare i venticinque anni per un importo non superiore al valore stabilito per l’immobile. Il tasso variabile del finanziamento è la somma tra l’Euribor a tre mesi a cui si aggiunge il differenziale che viene applicato dall’istituto.
La surroga e “l’opzione” di Banco Popolare Siciliano
Ma è per il trasferimento del proprio contratto di mutuo da un altro istituto di credito che riserva i vantaggi maggiori. Il mutuo YuoBanking Premium Tasso Fisso consente di effettuare l’operazione di surroga senza costi di perizia, istruttoria e oneri notarili. La durata prevista è, al massimo, di trentanni.
Passare dal tasso variabile al fisso è possibile grazie al Mutuo con Opzione. Si tratta di un’offerta che consente agli utenti di usufruire del tasso fisso nonostante il mutuo sottoscritto preveda le rate indicizzate con il valore dell’Euribor. Si tratta, in sostanza, di un finanziamento che consente ai mutuatari di mettersi al riparo, in caso di andamento non favorevole del valore dei tassi. Il tasso fisso sarà il risultante dell’IRS a cui di aggiunge lo spread che ammonta allo stesso valore di quello previsto per il mutuo a tasso variabile precedentemente sottoscritto.
Il finanziamento è rivolto ai mutuatari che raggiungano un’età inferiore agli ottanta anni al momento della scadenza massima del contratto. Le finalità possono essere le più diverse: la ristrutturazione, la costruzione e l’acquisto dell’immobile. L’importo finanziabile è pari all’80% del valore della casa mentre la polizza assicurativa prevista è la Creditor Protection Insurance: un’assicurazione in grado di coprire il mutuatario da tutti gli imprevisti in grado di impedire un corretto pagamento dell’importo dovuto.