Banca della Campania nasce nel 2003 in seguito all’unione degli istituti di credito Banca Popolare di Salerno e dell’Irpinia. Dopo appena tre anni, nel 2006, la banca ha conosciuto un’ulteriore espansione attraverso l’assorbimento, nella Daunia, della Banca del Monte di Foggia. Ora l’istituto campano fa parte del gruppo BPER cioè della Popolare dell’Emilia Romagna, una rete di banche maggiormente diffusi su tutto il territorio italiano.
Proprio il forte legame con le esigenze del territorio ha caratterizzato, fin da principio, l’attività delle tre banche che hanno poi formato la Banca della Campania. Insomma un’eredità importante per il gruppo che oggi si propone alla clientela con una ricca offerta per il deposito, il prestito ed i finanziamenti. Proprio nel settore del mutuo, la Banca della Campania è in grado di offrire una serie di offerte vantaggiose seguendo le direttive principali che l’istituto di credito, fin da principio, si è prefissato.
La convenienza è senza dubbio uno degli elementi essenziali per la scelta degli utenti; il tutto accompagnato da una flessibilità che consente al mutuatario di trovare le soluzioni che meglio si adattano alle proprie esigenze oltre alla trasparenza dei servizi offerti. Anche la vicinanza degli sportelli è un vantaggio per un istituto di credito che, come detto, fa del rapporto con il territorio il punto di maggiore forza con oltre 130 filiali sparse tra la Campania, il Lazio e la Puglia.
Mutuo di Banca della Campania “Famiglia a Tasso Variabile”, le speciali offerte con “opzione”
Un mutuo tra i più interessanti di Banca della Campania è senza dubbio il “Mutuo Famiglia a Tasso Variabile“. Si tratta di una forma di finanziamento adatta ai nuclei familiari. Particolarmente adatto a chi ha intenzione di usufruire dei vantaggi delle variazioni del tasso Euribor, tipico dei finanziamenti a tasso variabile e poter optare anche per il tasso fisso, nel caso in cui l’andamento del valore appesantisca eccessivamente le rate del mutuo.
Insomma con il mutuo della Banca della Campania a tasso variabile con opzione, il finanziamento è caratterizzato, da un tasso fisso per un periodo iniziale che va dai cinque ai venti anni e stabilito al momento della stipula del contratto, per poi passare al variabile. Il passaggio può avvenire alle scadenze stabilite ogni cinque anni e può essere effettuato anche più volte; il procedimento non comporta nessun tipo di onere.
Ma è la possibilità di optare per un finanziamento che copra il 100% del valore dell’immobile a rappresentare il vantaggio maggiore del mutuo di Banca della Campania Mutuo Famiglia a Tasso Variabile con Opzione. Una forma di finanziamento davvero particolare e destinata dall’istituto di credito esclusivamente per l’acquisto della prima casa. La durata del mutuo non può superare i trentanni. Ma le offerte dei mutui “Famiglia” non si fermano qui.
“Mutuo Famiglia BCE” e “Voglia di Casa”, le caratteristiche ed i vantaggi
Mutuo Famiglia a Tasso BCE è un altro finanziamento a tasso variabile parametrato alle variazioni stabilite dalla Banca Centrale Europea. Anche in questo caso la durata massima è stabilita a trentanni mentre il valore dell’immobile sul quale viene ricade l’ipoteca non può superiore all’80% di quello stabilito dalla perizia.
La gamma di mutui “Voglia di Casa” di Banca della Campania riesce ad offrire delle offerte speciali attraverso un tasso di spread molto conveniente, pari al 2,99%. L’offerta è limitata ad alcuni mesi e prevede un’erogazione davvero alta.
Anche un questa speciale offerta di mutuo di Banca della Campania è previsto un periodo iniziale di tasso fisso per poi passare al tasso variabile in momenti precisi del piano di ammortamento (5,10 e 15 anni). Altre specifiche offerte di Banca della Campania sono, invece, destinate all’opzione di surroga, cioè di trasferimento di un mutuo da un altro istituto di credito, senza nessun tipo di costo.