Il mutuo della Banca di Credito Sardo risulta essere una buona soluzione garantita anche dal fatto che la banca in questione fa parte del gruppo Intesa San Paolo e quindi può usufruire dell’esperienza e dei servizi che lo stesso gruppo offre alla propria clientela.
La Banca nasce nel 1953 con il nome di Credito Industriale e nel 1995 con l’aggregazione di altri istituti di credito sardi diventa Banca CIS.
Ma è solo nel 2009 che si trasforma nella realtà che è oggi, una banca che orbita nel gruppo Intesa San Paolo ma con le radici ben piantate in Sardegna e molto presente sul territorio.
Offerta dei prodotti della Banca di Credito Sardo
L’offerta di base dell’istituto sardo è il Mutuo Domus il quale per venire incontro alla eterogeneità della clientela si articola nei seguenti prodotti:
Mutuo Domus con finalità abitativa e surroga è il prodotto ideale per chi ha esigenze di costruire, acquistare e/o ristrutturare la propria abitazione; è disponibile anche con l’opzione surroga per chi vuole trasferire il proprio mutuo da un’altra banca al Credito Sardo.
Mutuo Domus con finalità di rifinanziamento è un prodotto finanziario che risulta essere particolarmente vantaggioso per quelle persone che hanno necessità di rifinanziare un mutuo con finalità abitative in essere aggiungendo anche una liquidità accessoria.
Mutuo Domus per spese ed investimenti è una soluzione studiata appositamente per coloro che hanno come obiettivo un investimento, sia esso dedicato a beni materiale e/o immateriali, come ad esempio immobili non abitativi sia in Italia che all’estero.
Mutuo Domus offerta Superflash è un’offerta dedicata ai giovani con età compresa tra i 18 ed i 35 anni che intendono acquistare la prima casa ed ha diverse agevolazioni e particolarità tra le quali la possibilità di finanziare il 100% del valore dell’immobile, di sospendere le rate fino a 6 mesi consecutivi in caso di difficoltà economiche e di allungare e ridurre la durata del mutuo fino ad un massimo di 5 anni.
Tutti i prodotti sopra descritti sono integrabili con delle opzioni accessorie offerte dalla banca per tutelare ancora di più il cliente; queste opzioni sono la Polizza ProteggiMutuo a tutela di eventi straordinari che potrebbero pregiudicare il regolare pagamento delle rate o anche la Polizza Incendio Mutui e la Polizza Abitazione&Famiglia.
Tutti i mutui offerti offrono la possibilità di scegliere tra tasso fisso, variabile ed indicizzato a tasso Euribor oppure BCE con le conseguenti differenze derivanti dalla tipologia di tasso.
Solo il Mutuo Superflash però può arrivare al 100% del valore dell’immobile mentre gli altri non potranno superare il rapporto LTV dell’80% con le agevolazioni in termini di costi previste dal raggiungimento o meno di tale percentuale.
Mutuo Banco di Credito Sardo: opportunità e vantaggi
Dopo aver elencato la tipologia di mutui offerti da questo istituto, possiamo affermare che si tratta di prodotti che in base ad una serie di opzioni e grazie all’essere così articolati possono essere vantaggiosi per quelle persone che cercano la flessibilità in una proposta di finanziamento.
L’offerta dedicata ai giovani, poi, risulta essere molto interessante in quanto arricchisce una proposta già interessante (basti pensare alla possibilità di finanziare il 100% dell’immobile) con una serie di servizi legati all’eventuale problematica lavorativa che un giovane può incontrare al giorno d’oggi, concedendogli comunque l’opportunità di diventare proprietario di un immobile.
La Banca di Credito Sardo riesce ad offrire, in virtù della galassia Intesa San Paolo nella quale si muove una serie di prodotti molto elastici ed importanti non tralasciando la possibilità, attraverso la sua presenza radicata sul territorio, di poter usufruire di una serie di agevolazioni che, in accordo con la regione Sardegna, contribuiscono ad andare incontro a chi vuole acquistare un immobile.