Fondata nel 1909 il Banco di Desio rappresenta una realtà solida e consolidata nel territorio della Brianza. In un’area da sempre contraddistinta da un’intensa attività produttiva, l’istituto di credito si è occupato, negli anni, di assistere le piccole e medie imprese stimolando lo sviluppo economico dell’area con un occhio anche al credito alle famiglie. Insomma una realtà piccola, ma da sempre fondamentale in grado di offrire una vasta gamma di servizi con la rapidità e l’efficienza che spesso risultano necessari.
Mutuo Banco di Desio: quale scegliere?
Indice dei contenuti
I prodotti dell’istituto bancario sono i più vari ed in grado di venire incontro a tutte le esigenze. Con il Banco di Desio il cliente può ricevere un’efficiente e preparata assistenza. Gli operatori dell’istituto bancario sono in grado di assistere l’utente fornendogli i consigli sui prodotti adatti alle singole condizioni nell’ambito di un rapporto fondato sulla fiducia.
I mutui compongono una gamma di scelta molto ampia e che comprende soluzioni a tasso fisso, variabile e formule speciali.
Sottoscrivere un mutuo a tasso fisso significa ottenere la certezza di una rata sempre costante nel tempo. Si tratta di una formula che in molti scelgono per pianificare il pagamento delle rate, nel periodo di ammortamento, gestendo con maggiore sicurezza il bilancio familiare. Il variabile, invece, consente di abbassare la rate, in caso di ribasso degli interessi.
Mutuo Banco di Desio: il tasso fisso
Il mutuo che il Banco di Desio propone a tasso fisso rappresenta una soluzione senza dubbio interessante per chi deve acquistare, ristrutturare o costruire una casa. Il finanziamento può essere sottoscritto sulla prima, ma anche sulla seconda casa, per la surroga o l’accollo del mutuo.
Al finanziamento possono essere affiancate svariate formule di assicurazione mutuo in grado di pagare le rate, nel caso in cui il cliente sia impossibilitato a versarle regolarmente, ma anche per ripagare eventuali danni all’immobile.
Chiara Incendio è la polizza che copre l’immobile dal pericolo di esplosione o scoppio, Mutuo Protetto, invece, è destinata al pagamento delle rate mentre Chiara Casa Sicura è l’assicurazione che tutela il contenuto della casa. Con Chiara Famiglia Protetta, il cliente può usufruire di una protezione da richieste di risarcimento di terzi con tanto di assistenza legale. Chiara Protezione Finanziamento, invece, garantisce una protezione sia sull’immobile che sul pagamento del mutuo, in caso di impossibilità oggettiva del cliente.
Il mutuo a tasso variabile
Chi vuole usufruire delle variazioni del tasso Euribor, può scegliere il mutuo del Banco di Desio a tasso variabile. Il parametri di riferimento, per le rate da pagare, sono l‘Euribor a tre mesi o sei mesi. La durata del mutuo è, al massimo, di venti anni per il mutuo ipotecario mentre si passa a trenta anni per quello fondiario (leggi le differenze in questo articolo).
Il finanziamento può essere sottoscritto per l’acquisto della prima o della seconda casa, ma anche per la ristrutturazione e la costruzione di un nuovo immobile.
Mutuo a tasso misto e “Flextime”
Con il mutuo di Banco di Desio a tasso misto, è possibile accedere ai vantaggi del tasso variabile insieme alla sicurezza del tasso fisso. In che modo?
Il cliente, in pratica, ha la possibilità di iniziare a corrispondere le rate a tasso fisso, per un determinato periodo. Terminata questa prima fase, è possibile optare per il variabile. Si tratta di una formula davvero innovativa e tra le più convenienti sul mercato.
Anche il mutuo di Banco di Desio “Flextime” prevede condizioni di indubbio interesse. Con questa formula il cliente può usufruire di una rata costante per tutta la durata del piano di ammortamento. Il tasso, al contempo, è variabile: le variazioni degli interessi si ripercuotono, infatti, non sulla somma da pagare mensilmente, ma sulla durata del mutuo.