Appartenente al gruppo Mediobanca, Compass rappresenta da anni uno dei punti di riferimento per il credito al consumo nel nostro paese. Dai prestiti alle carte fino ai conti passando per le assicurazioni, l’azienda si rivolge ad un pubblico ampio attraverso una gamma di soluzioni che si adattano a tutte le esigenze. Il tutto è accompagnato da un servizio di assistenza, sia sul web che in agenzia, oltre ad un apposito numero 02.48244412.
Ma l’attenzione alla clientela passa anche per i servizi sul portale. Attraverso l’area clienti di Compass, l’utente può monitorare i movimenti effettuati sul conto e il denaro disponibile, effettuare l’estratto conto, realizzare le operazioni dispositive e gestire il servizio di notifiche via SMS. Ma vediamo, nel dettaglio, i servizi a cui è possibile accedere, dopo aver effettuato il login nell’area clienti di Compass.
Compass, i servizi disponibili su internet
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L’avanzare dei servizi web non poteva non coinvolgere un’azienda di primo piano nel settore dei finanziamenti come Compass. Attraverso il portale, infatti, il cliente può accedere a tutte le informazioni riguardo le condizioni dei vari prodotti di Compass ed inviare la richiesta.
Naturalmente è necessario indicare determinate informazioni riguardanti la tipologia di prestito che si intende sottoscrivere, oltre ai dati personali. Il tutto viene inviato all’agenzia sul territorio, presso cui è necessario fare un appuntamento, indicando l’ora ed il giorno in cui si intende andare in sede.
Gestire il proprio conto attraverso l’Area Clienti
Uni dei motivi dell’incredibile successo che Compass ha riscontrato negli anni scorsi, è la capacità di riuscire ad anticipare le esigenze della clientela attraverso dei servizi mirati. Tutte le possibili difficoltà e le richieste di assistenza possono trovare, sul sito, una rapida risposta.
A tutto ciò si aggiunge una serie di informazioni mirata sulle condizioni che caratterizzano i prodotti sottoscritti o da sottoscrivere come la Cessione del Quinto, le carte, l’assicurazione sulla casa ed i finanziamenti.
Accedere all’area clienti di Compass: un’operazione mai così sicura
Naturalmente il tema della sicurezza nella gestione dei prodotti finanziari è essenziale per i clienti. Compass, utilizzando i più avanzati metodi di protezione dei dati, consente ai correntisti di tenere sotto controllo il proprio conto corrente, in tutta tranquillità, così come i conti correnti e tutti i prodotti che possono essere stipulati.
Per effettuare l’accesso è indispensabile inserire un nome utente, una password, composta da una serie di numeri, e la data di nascita. Ma un nuovo sistema di autenticazione si è aggiunto dal mese di marzo del 2015: il codice OTP (One Time Password) il cui funzionamento è spiegato in questo articolo.
La trasformazione di Compass in istituto bancario
Negli ultimi anni un cambiamento radicale ha caratterizzato Compass: il passaggio da azienda specializzata esclusivamente al credito al consumo ad una vera e propria banca. Dai conti correnti alle carta Bancomat passando per le ricaricabili: i servizi attivabili con la compagnia ora abbracciano i più differenti ambiti.
Le informazioni a cui è possibile accedere riguardano la Compass Pay le condizioni dei prestiti personali, sul contratto assicurativo per la casa e le informazioni per i commercianti che intendono aderire agli innovativi metodi di pagamento di Compass.
Per maggiori informazioni, come detto, la compagnia ha da tempo attivato un numero di telefono attivo 24 ore si 24. Un operatore sarò in grado di fornire tutte le informazioni necessarie riguardo i conti: sia per chi è già clienti di Compass che per chi, invece, è interessato a diventarlo sottoscrivendo un contratto.
Sul sito, invece, l’utente può visualizzare le news utili ed eventuali novità riguardo l’assistenza nell’area clienti ed, in generale, sulla compagnia con i nuovi prodotti e le promozioni messe in campo dall’azienda. Insomma un servizio completo.