BBVA Finanzia è una compagnia che opera nell’ambito del credito ai privati con una serie di offerte destinate soprattutto ai privati. Si tratta di una compagnia spagnola dal nome, in Italia poco conosciuto, di Banco Bilbao Vizcaya Argentaria. I prodotti di BBVA comprendono i prestiti personali, finalizzati ed un’ampia serie di carte di credito.
Alle varie formule di finanziamento è possibile abbinare anche dei prodotti assicurativi in grado di garantire un pagamento delle rate più sereno. La compagnia è tra le più importanti in Europa e nel mondo con sportelli in oltre trenta paesi in grado di servire ben 35 milioni di persone. Insomma rivolgersi a BBVA Finanzia significa affidarsi ad un’azienda tra le più solide del mercato con una serie di soluzioni davvero all’avanguardia.
Prestiti di BBVA Finanzia
Indice dei contenuti
I finanziamenti di BBVA Finanzia consentono di avere una somma pari ad un massimo di 16mila euro, ma con l’opportunità di ottenere una nuova liquidità aggiuntiva, senza costi. I finanziamenti possono essere sottoscritti dai lavoratori autonomi, dipendenti e liberi professionisti con un‘età compresa tra i diciotto ed i 7o anni anni da compiere prima della scadenza del prestito. L’importo massimo che può essere richiesto è pari a 16mila euro da ripagare in un numero di rate non oltre i 72 mesi.
Alla scadenza del finanziamento, ma anche durante il pagamento delle rate, è possibile ricevere un‘ulteriore liquidità aggiuntiva. L’unico requisito previsto per la sottoscrizione del contratto, è di essere cittadino italiano o straniero (extracomunitario o comunitario) residente da almeno due anni nel nostro paese.
Il prestito personale di BBVA Finanzia prevede un tasso fisso, come anche il numero delle rate, mentre può cambiare l’importo.
Per richieste di importo maggiore, pari a 22mila euro, il pagamento avviene in 84 rate mensili. Insomma condizioni che possono variare a fronte di una somma maggiore.
L’accredito della somma viene effettuato con un versamento da parte di BBVA Finanzia sul conto corrente mentre il rimborso può realizzarsi con un addebito permanente sul conto corrente, ovvero con il RID bancario, oppure con un bollettino da versare all’ufficio postale o ad uno sportello dell’istituto di credito.
I costi del prestito personale di BBVA Finanzia
Gli oneri di un prestito si traducono in due voci di fondamentale importanza: il TAN, ovvero il Tasso Annuo Nominale, ed il TAEG. Se non è chiaro quale sia le caratteristiche e la differenza tra questi due importanti valori, è consigliabile leggere la guida sulla differenza tra TAEG e TAN. Nel prestito personale di BVVA Finanzia il valore del primo è pari al 16,50% mentre il Tasso Annuo Nominale ammonta al 15%.
Son comprese, nel Tasso Annuo Effettivo Globale, le spese di istruttoria che possono raggiungere, al massimo, i 300 euro oltre ai costi relativi al RID bancario con un importo pari a 2,50 euro per ogni versamento, le spese di incasso, del bollettino postale ovvero di ulteriori 2,50 euro. In caso di estinzione anticipata del prestito, dovrà essere corrisposto un costo pari all’1% del capitale residuo. A tutto ciò si aggiunge l’imposta di bollo che prevede un costo di 14,62 euro una tantum.
Assicurazioni di BBVA Finanzia
Come detto in precedenza la compagnia iberica propone una serie di polizze assicurative in grado di corrispondere il pagamento residuo delle rate in caso di impossibilità da parte del cliente. CPI Completo è una delle polizze che garantisce il pagamento di quanto dovuto in caso di decesso, malattia invalidante, disabilità temporanea, perdita involontaria del lavoro o patologia di grave entità.
Il costo è pari al 5,50% dell’importo richiesto. Siamo Sereni è la formula con un costo massimo di 1.100 euro e copre anche in caso di ricovero con una polizza anche per prestazioni mediche e infermieristiche.