La BNL ha da tempo messo in campo un’apposita gamma di servizi per i professionisti. E’ BNL Business, un insieme eterogeneo di prodotti in grado di soddisfare le richieste degli operatori economici. Dai finanziamenti ai sistemi di pagamento fino alle carte: i prodotti di BNL Businesssi inseriscono in una gamma davvero ampia, ma vediamola in dettaglio.
Pagare ed incassare con BNL Business
Indice dei contenuti
Si tratta delle operazioni principali che accompagnano l’attività di qualsiasi imprenditore. Attraverso una serie di strumenti, il cliente è in grado di gestire il proprio denaro sia in entrata che in uscita, con estrema facilità.
Ricevere i pagamenti con i clienti è possibile, attraverso BNL Business grazie alle più disparate soluzioni. RID, MAV, POS, bonifici o F24 elettronici possono essere utilizzati senza difficoltà dal cliente, scegliendo la formula di pagamento che meglio si adatta alle proprie esigenze. A questi servizi standard si aggiungono, inoltre, una serie di opzioni personalizzate.
I prestiti
Ma i servizi di BNL non si fermano alla gestione dei pagamenti. La banca ha predisposto, infatti, anche una serie di prodotti per soddisfare la richiesta di piccola o grande liquidità necessaria all’attività aziendale. Parliamo di una gamma di prestiti mirati per i professionisti.
Con Prestito Revolution Professional il cliente può ottenere una somma che va dai cinquecento ai centomila euro. Un margine davvero differenziato che si divide in cinque differenti categorie. Un importo che va dai cinquecento ai trentamila euro è la somma che è possibile ottenere con la formula Medium. Il prestito prevede un rimborso spalmato in rate mensili in un periodo che va dai sei ai sessanta mesi.
Con Medium 120 l’imprenditore può ricevere una somma compresa tra i diecimila ed i trentamila euro in un periodo che va dai 61 ai 120 mesi. XL 60 prevede un importo massimo di 75mila euro in un piano di ammortamento dalla durata compresa tra 36 ai 60 mesi. L’unica differenza con XL 120 è il periodo della restituzione della somma ricevuta, in 120 mesi.
L’ultima tipologia di prestito, offerta da BNL Business, è XXL con un importo massimo di 100mila euro, partendo da un minimo di 75mila euro e rate spalmate in un periodo che va dai 60 ai 120 mesi.
Insomma si tratta di un prestito che si adatta alle diverse esigenze degli imprenditori ed al tipo di attività svolta. Ma a quali condizioni? Il valore del TAN, ovvero il Tasso Annuo Nominale, è pari all’8,25% mentre il TAEG, indicatore molto più importante, cambia a seconda del prestito sottoscritto (9,25% Medium; 9,77% Medium 120; XL 60 9,32%; XL 120 9,03%; XXL 8,76%).
A ciò si aggiungono varie voci di spesa come l’imposta di bollo, la commissione di sottoscrizione pari allo 0,50% sul capitale erogato oltre all’assicurazione facoltativa in grado di “proteggere” il cliente in caso di impossibilità nel ripagare quanto dovuto.
Finanziamenti a breve termine
Ma BNL Business raggruppa anche una particolare forma di finanziamento destinata ad esigenze “minori”. Si tratta di “Transato POS BNL” e rappresenta una particolare formula che consente di ricevere degli anticipi, per le transazioni realizzate attraverso il POS: lo strumento di pagamento tramite carta.
La somma erogabile è, al massimo, equivalente all’80% dell’ammontare delle operazioni realizzate nell’anno precedente. In questo modo l’imprenditore può utilizzare il POS con maggiore tranquillità, ripagando la somma ricevuta in rate.
Noleggiare un’automobile con BNL Business
Come abbiamo visto con la serie di soluzioni di BNL Business è specificatamente pensata per tutte le esigenze di un imprenditore, compreso l’utilizzo di un’auto. Con il Noleggio Auto di BNL è possibile avere a disposizione un’autovettura senza nessun obbligo di scadenza.
I vantaggi si traducono nell’assenza della classica trafila burocratica prevista per gli altri servizi di noleggio e i costi inferiori visto che non è previsto il pagamento di assicurazione, di manutenzione né di riparazione.