Il finanziamento Bimby è un particolare prodotto finanziario offerto per chi intende comprare il celebre robot per la cucina. Si tratta, in pratica, di una formula di pagamento che consente di dilazionare l’importo in rate mensili. In tanti scelgono di adottare questa particolare tipologia di pagamento così da alleggerire il peso del rimborso sul portafoglio. E’ utile tenere presente, però, che si tratta pur sempre di un finanziamento con i pro ed i contro del caso. Un tasso di interesse, ad esempio, rende il prezzo del prodotto inevitabilmente più oneroso mentre gli obblighi, riguardo il pagamento mensile, sono gli stessi di un classico prestito. Insomma ci troviamo di fronte al classico prestito finalizzato, una formula offerta, ad esempio, anche da Ikea.
Bimby, il robot da cucina più utilizzato in Italia
Indice dei contenuti
Si tratta, in pratica, di un dispositivo che combina le capacità di cottura a quelle di mescolamento, funzioni che si aggiungono al timer ed alla possibilità di regolare la temperatura. Attraverso queste funzionalità è possibile rendere automatica la preparazione di diverse pietanze, anche molto complicate. L’intero processo di preparazione viene gestito dal Bimby; in questo modo anche chi non ha particolari abilità in cucina può preparare dei piatti gustosi. Con il robot da cucina l’utilizzatore deve solo inserire gli ingredienti ed effettuare la programmazione della preparazione.
Negli anni il prodotto ha conosciuto un diffusione record nel nostro paese e nel mondo grazie alla semplicità di utilizzo ed ai risultati sempre assicurati. Si tratta, in pratica, del successo più importante della Vorwerk, subito dopo il Folletto, l’aspirapolvere per la casa.
Combinando le funzioni di impasto, cottura, gestione della temperature e bilancia, è possibile programmare la preparazione di tantissime pietanze. Non si contano le ricette che, in rete, mostrano i passaggi per preparare una pietanza perfetta.
Finanziamento Bimby: le condizioni
Il finanziamento Bimby è stato messo in campo, già da alcuni anni, per rispondere alle richieste di chi intendeva acquistarlo, ma non aveva i mezzi economici per pagarlo in contanti. Per coronare il sogno di milioni di casalinghe italiane, numerosi rivenditori hanno stipulato accordi con le banche attraverso un pagamento rateale ”spalmato” in tempi anche molto lunghi. In questo modo i clienti hanno l’opportunità di pagare anche rate dall’importo minimo di cinquanta euro al mese attraverso un piano di ammortamento ”leggero”. Ma come si può ottenere il finanziamento Bimby?
Come è risaputo, la compagnia Vorwerk non è dotata di ”negozi fisici”, ma opera grazie ad una serie di rivenditori attivi in ogni ambito territoriale. Sarà proprio il rappresentante a proporre la formula di finanziamento indicando l’istituto di credito convenzionato con la compagnia.
Le società finanziarie propongono diverse tipologie di pagamento, in modo da andare incontro alle più diverse esigenze della clientela. Le condizioni sono particolarmente flessibili e possono prevedere la dilazione del pagamento anche solo per un determinato importo.
La documentazione
E’ importante tenere presente che, nella stipula del contratto di finanziamento Bimby, sarà il rappresentante della Vorwerk ad occuparsi della documentazione da inviare all’istituto di credito adempiendo ai vari obblighi burocratici previsti. Il tramite tra la banca ed il cliente è il rappresentante che si occuperà dell’invio dei documenti e della stipula della domanda di finanziamento.
A questo punto sarà la banca a valutare la certificazione inviata ed concedere o meno il finanziamento Bimby. L’esito della richiesta sarà comunicato al rappresentante che, a sua volta, terrà al corrente l’utente. Nel caso in cui la richiesta venga rifiutata, però, solo il cliente potrà chiedere le motivazioni all’istituto di credito.
In caso si accettazione, invece, il cliente potrà iniziare a pagare attraverso il ”classico” bollettino postale, con il RID bancario addebitando l’importo sul conto corrente bancario.
Voglio comprare il bimby a rate