Essere una divisione della Deutsche Bank rappresenta senza dubbio una garanzia per chi, nella ricerca di un contratto di prestito, preferisce un’offerta di un istituto di credito solido. Prestitempo mostra un’ampia gamma di soluzioni, frutto dell’appartenenza ad uno dei gruppi più grandi in ambito europeo.
Dalle carte prepagate al conto corrente fino alle varie formule di mutui e finanziamenti, le offerte del colosso tedesco sono davvero tante. Anche i prestiti rappresentano un ambito importante per l’istituto di credito che, attraverso Prestitempo, garantisce un insieme di soluzioni davvero vicine alle esigenze delle famiglie.
La compagnia opera sia per la realizzazione di soluzioni flessibili finalizzate al credito al consumo sia per formule, più complesse, per le aziende. Per quanto riguarda le soluzioni per i privati, i prodotti da sottoscrivere possono andare dai prestiti personali ai mutui fino a particolari formule come il prestito corporate.
Prestitempo: le condizioni del prestito personale
Indice dei contenuti
La formula del prestito personale risulta particolarmente adatta per gli utenti che hanno l’intenzione di una soluzione semplice e senza troppo adempimenti burocratici. Uno dei vantaggi maggiori, di questa formula, è la possibilità di accesso senza particolari formule di garanzia.
Anche chi non ha un reddito sicuro e non riesce a fornire quella garanzie che vengono, di solito, richieste nel circuito di credito tradizionale, può ottenere la liquidità necessaria attraverso il finanziamento di Prestitempo. Nella fase iniziale può essere richiesto una semplice analisi delle condizioni reddituali, ma non patrimoniali. Insomma una modalità di accesso senza dubbio alla portata di tutti.
Anche in situazioni più “difficili”, come l’iscrizione nella lista dei cattivi pagatori, non implica particolari problematiche per la concessione del prestito. Nel caso in cui il richiedente sia un lavoratore autonomo, l’istituto richiederà comunque una copia del modulo Unico o l’ultima dichiarazione dei redditi valida. Può essere richiesta, però, la sottoscrizione di una polizza assicurativa che possa garantire il pagamento delle rate, in caso di inadempienza da parte del contraente. Anche la presenza di un garante riesce a facilitare l’accesso al credito. Nessun tipo di vincolo viene apposto sull’utilizzo della liquidità ricevuta.
Prestitempo: le offerte
Dopo aver realizzato una panoramica sulle condizioni dei prestiti di Prestitempo, passiamo ad analizzare i singoli prodotti della compagnia. Chi deve ristrutturare un immobile può accedere a DbEasy Ristruttura. Si tratta di una formula di finanziamento pensata appositamente per le esigenze degli utenti che hanno la necessità di mettere a nuovo la propria casa.
Il limite massimo che può essere richiesto è di 30mila euro da restituire con un piano di ammortamento variabile nell’importo e nella periodicità delle rate. Resta fisso, però, il numero massimo di mensilità da corrispondere, non oltre alle 120. Ma quali sono le opere che possono essere realizzate attraverso questa forma di prestito?
Tutte le opere di riqualificazione dell’immobile possono essere realizzate dall’utente che sottoscrive questo prestito. E’ possibile, inoltre, accedere alle agevolazioni applicate per le operazioni di efficientamento energetico.
Con DbEasy Welcome è possibile usufruire di un’offerta realizzata appositamente per gli utenti che non hanno mai sottoscritto un prestito. Il prodotto prevede condizioni particolari per chi non conosce il funzionamento dei finanziamenti. Il finanziamento è destinato ai dipendenti pubblici e privati.
DbEasy Comprate, ComprAuto, le offerte di Prestitempo per il credito al consumo
Comprare un un nuovo televisore, un’automobile o un qualsiasi bene di consumo è possibile attraverso DbEasy Comprate. Si tratta di una formula che prevede importi ridotti per l’acquisto di elettrodomestici e relativamente maggiori per comprare, ad esempio, di un pacchetto per una vacanza. E’ l’importo degli interessi, davvero basso, a rappresentare uno dei vantaggi maggiori di questa formula di prestito. Anche la formulazione della richiesta è molto semplice: basta presentare il preventivo della spesa per ricevere la somma prevista.
Una specifica formula di prestito finalizzato, chiamata DbEasy ComprAuto consente di acquistare un’automobile. Che sia un veicolo a zero chilometri o usato, basta portare, il preventivo di acquisto per accedere al finanziamento. Le rate, per ricevere l’importo, sono a tasso fisso.
Un altro prodotto di Prestitempo consente di rinegoziare un debito preesistente, accedendo ad un finanziamento più conveniente del precedente. Lo strumento della rinegoziazione del debito è prevista anche in DbEasy Rinnovo, ma solo se l’offerta viene realizzata dalla banca. Un’altra formula ideata appositamente per i “vecchi clienti” di Prestitempo è Db Speciale per Te con l’accesso ad un finanziamento dal valore massimo di 30mila euro. DbEasy Unico offre l’opportunità di unificare i debiti contratti verso altre banche in un’unica formula.