Banca Santander è un istituto di credito, nato in Spagna nel 1989, e rappresenta, oggi, una delle realtà più importanti in ambito europeo ed italiano. L’offerta dell’istituto di credito è davvero ampia e garantisce ai clienti una serie di prodotti personalizzabili ed adatti a tutte le esigenze. Un ampio margine di flessibilità è offerto da Banca Santander, soprattutto nei conti corrente o deposito, ma soprattutto nel settore dei prestiti, dove il cliente può scegliere una significativa gamma di finanziamenti.
I prestiti di Santander possono essere sottoscritti per tutte le necessità di spesa. Troviamo, infatti, dei prestiti per l’acquisto di una nuova auto, ma anche per la ristrutturazione di un immobile fino alle cure mediche; vediamoli meglio nel dettaglio.
Prestiti Santander: le migliori offerte
Indice dei contenuti
Il prestito per l’acquisto dell’auto usata rappresenta una delle formule più comuni di finanziamento. Si tratta di un prodotto adatto per i lavoratori pubblici e privati, oltre che per i pensionati. Il finanziamento prevede un’erogazione che va dai tremila fino ai diecimila euro con un pagamento in 12 o 72 rate.
Anche chi vuole acquistare un’auto nuova può stipulare un prestito con Banca Santander. Si tratta di un finanziamento stipulabile dall’utenza con un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni e dai residenti nel nostro paese. Il tasso annuo ammonta a sei punti percentuali e non prevede spese di istruttoria.
Chi intende dare un nuovo volto al proprio immobile, può scegliere, invece, per il prestito destinato alla ristrutturazione della casa. Si tratta, anche in questo caso, di una soluzione molto utilizzata dall’utenza e che permette di realizzare un’ampia serie di interventi: dall’acquisto di nuovi arredi fino alla ristrutturazione dell’intero immobile. La somma che può essere richiesta va, anche in questo caso, dai tremila ai diecimila euro in un piano di ammortamento compreso tra le 12 e le 72 rate.
Sale leggermente il tasso, a sette punti percentuali, per i prestiti di Santander riservati agli studenti e per le spese di tipo sanitario. Anche in questo caso la somma che può essere richiesta va da un minimo di tremila ad un massimo di diecimila euro ed è riservata all’utenza con un’età che va dai 18 agli 80 anni.
Alla gamma dei prestiti, si aggiunge la Cessione del Quinto, la formula che prevede una trattenuta sullo stipendio mensile o sulla pensione. Il finanziamento è a tasso fisso con rate costanti mentre la rata non può superare, in alcun caso, la quinta parte dello stipendio o della pensione mensile.
Come richiedere i prestiti Santander
L’informatizzazione dei servizi ha portato ad una significativa semplificazione delle procedure, anche per richiedere i prestiti di Santander. Per i lavoratori del settore pubblico, ma anche nel privato, è obbligatorio presentare le ultime due buste paga mentre i lavoratori in proprio sono tenuti ad inviare l’ultimo modello unico.
Si affianca alla documentazione che attesta il reddito, la carta d’identità ed il codice fiscale. La richiesta può essere effettuata anche sul sito internet, usufruendo dell‘assistenza offerta dalla banca.
Credit Life CNP Insurance di Santander: la polizza a protezione del finanziamento
Ripagare un prestito, anche se di piccola entità, può essere difficile in alcuni casi. Non si contano gli imprevisti che possono mettere a repentaglio il pagamento di un finanziamento. Per evitare spiacevoli condizioni di insolvenza totale o parziale, Banca Santander ha messo in campo una serie di polizze assicurative in grado di garantire il pagamento delle rate all’istituto di credito.
E’ la polizza Credit Life Insurance di Banca Santander, la formula che “protegge” il cliente dall’invalidità permanente e dal decesso, pagando il capitale residuo. La formula può prevedere anche il pagamento parziale delle rate, in caso di infortunio o perdita dell’impiego. Il prodotto è destinato ai lavoratori del settore privato.