Tra le tante offerte che popolano il settore dei prestiti, i prodotti del Banco di Napoli rappresentano senza dubbio una delle soluzioni di maggiore interesse. L’istituto di credito appartiene al gruppo di Intesa Sanpaolo e rappresenta una delle realtà più importanti della regione Campania. In questa guida analizzeremo le condizioni dei vari prestiti del Banco di Napoli focalizzandoci su costi, requisiti ed interessi.
Il prestito personale è uno dei prodotti più utilizzati per far fronte alle tante spese della famiglia. Nessuno dei prestiti del Banco di Napoli prevede la necessità di indicare le finalità della somma ricevuta. Insomma nessun tipo di vincolo è previsto per l’utilizzo del denaro ricevuto né la necessità di indicare la destinazione prefissata per il denaro erogato dalla compagnia.
I prestiti del Banco di Napoli offrono una somma compresa tra i duemila ed i 75mila euro, una forbice molto ampia e che si adatta ad ogni possibile esigenza. La durata del prestito, ovvero il periodo dedicato alla restituzione del denaro, il cosiddetto piano di ammortamento, varia dai 24 ai 120 mesi mentre l’importo della rata dipende dalla somma richiesta alla banca.
E’ la flessibilità a rappresentare una delle caratteristiche principali dei prestiti del Banco di Napoli. Spostare il versamento della rata o anche cambiarne l’importo rappresentano le opportunità concesse in tutte le formule di finanziamento. L’erogazione della somma avviene in tempi molto brevi mentre la risposta della banca non arriva mai dopo i due giorni dall’invio della richiesta.
Una condizione non imprescindibile per ottenere il prestito, inoltre, è il possesso del conto corrente bancario, un elemento, invece, necessario per vari istituti di credito. Se il cliente non ha un conto presso il Banco di Napoli, la somma viene versata, attraverso il bonifico, sul proprio conto, di qualsiasi istituto di credito.
La simulazione online
Indice dei contenuti
Fare un preventivo è essenziale per prendere visione delle condizioni previste dai vari prestiti del Banco di Napoli. Attraverso il simulatore online sarai in grado di valutare la rata mensile e il tasso di interessi del finanziamento che stai per richiedere.
Il servizio, offerto sul sito di Intesa Sanpaolo, permette di farsi un’idea delle condizioni in base alla somma che si intende richiedere ed al periodo nel quale spalmare il pagamento. Al termine del calcolo è possibile effettuare direttamente la richiesta realizzando i vari passaggi necessari inviando i documenti richiesti.
Prestiti Banco di Napoli: le condizioni
Si chiama PerTe ed è uno dei prestiti più utilizzati del Banco di Napoli. Tra i requisiti richiesti è compreso il possesso di un contratto di lavoro o della pensione. Diversa la situazione per i lavoratori autonomi che devono presentare, come garanzia, l’ultima dichiarazione dei redditi.
Gli interessi applicati per il prestito PerTe Prestito Facile, si traducono nel 9% del Tan per somme fino a 50.000 euro. E’ possibile, inoltre, scegliere la formula del tasso variabile per gli importi compresi tra i 50.000 ed i 75.000 euro. Il Taeg è del 9,75%.
Prestiti Inpdap Banco di Napoli: le formule per pensionati e dipendenti
Attraverso una convenzione con l’ex Inpdap, ora Inps, i prestiti di Banco di Napoli sono in grado di garantire condizioni particolarmente vantaggiose per i clienti. La presenza di garanzie solide, come la pensione, comporta un trattamento di favore per questa particolare tipologia di utente.
I prestiti di Banco di Napoli rivolti a dipendenti e pensionati si traducono spesso nella ”cessione del quinto”, ovvero, come abbiamo spiegato in questa guida, il pagamento del prestito attraverso la trattenuta della quinta parte dello stipendio o della pensione.
In questo caso il requisito essenziale per i lavoratori dipendenti è il possesso di un contratto a tempo indeterminato. Nel caso di contratto a termine, la durata dello stesso non potrà essere inferiore a quella del finanziamento.