Sono davvero tante le offerte di finanziamento che Prestito Felice s.r.l offre alla clientela. Una compagnia di intermediazione creditizia sana che, negli anni, è riuscita ad offrire un notevole grado di specializzazione della gamma di finanziamento. In un settore che ha conosciuto un periodo di alti e bassi, come appunto quello dei prestiti, Prestito Felice è riuscita a resistere ai momenti difficili consolidando le proprie posizioni sul mercato.
Dalla cessione del quinto al consolidamento dei debiti fino al finanziamento personale: i prodotti messi in campo da Prestito Felice sono in grado di venire incontro a tutte le esigenze dell’utenza. I vari finanziamenti di Prestito Felice hanno il vantaggio di non avere dei costi accessori.
Il bisogno di una certa somma di denaro, per soddisfare determinate esigenze sopraggiunte, può spingere alla richiesta di un prestito. Ma scegliere il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze non è sempre un’operazione semplice.
Il mondo dei prestiti è stato interessato da un notevole grado di specializzazione. Sono le società di intermediazione ad analizzare le condizioni reddituali e patrimoniali, oltre alla somma di cui si ha bisogno, per offrire un prodotto adatto alle proprie esigenze. Recarsi in una filiale e spiegare la propria situazione è quindi il primo passo da fare. Ma anche i servizi offerti dal sito web non sono da meno: un portale fornito quello di Prestito Felice in grado di dare informazioni basilari sui prodotti offerti ed in grado di realizzare un preventivo attraverso l’inserimento dei propri dati.
Sono sette le regioni in cui le filiali di Prestito Felice possono offrire un ampio servizio di supporto alla clientela. Le filiali sono ormai presenti dalla Lombardia fino alla Sicilia passando per la Toscana, il Lazio, la Sardegna e la Puglia.
E’ la delegazione di pagamento lo strumento che, con maggiore possibilità, sarà proposto dall’istituto al cliente. Altre formule che Prestito Felice mette a disposizione sono la cessione del quinto o semplicemente il prestito personale.
Prestito Felice: i pro e i contro dei finanziamenti offerti
Ma è la personalizzazione dell’offerta a rappresentare il punto di forza dell’offerta di Prestito Felice. Un’analisi delle condizioni del cliente permetterà all’istituto di realizzare il prodotto che meglio si adatta alle esigenze.
Insomma l’elevata possibilità di personalizzare il prodotto rappresenta il maggiore vantaggio della gamma di finanziamenti messi a disposizione da Prestito Felice: un punto di forza dell’offerta della società che si accompagna, però, anche ad uno svantaggio: la modalità di pagamento. Solo il R.I.D. bancario è utilizzabile per corrispondere le rate di gran parte dei finanziamenti proposti. Ma come si compone l’offerta di Prestito Felice?
I prestiti di Prestito Felice prevedono la possibilità di pagare esclusivamente la somma prevista dalla rata del rimborso: nessun tipo di spesa aggiuntiva viene applicata. E’ di trentamila euro la somma che, al massimo, può essere oggetto del finanziamento: il totale può essere restituito attraverso un piano di ammortamento dalla durata fino a dieci anni. Le rate da corrispondere sono a tasso fisso con un importo che non cambia durante l’intero piano di rimborso.
Anche le garanzie obbligatorie rappresentano un punto di forza per il prestito di Prestito Felice. Bastano tre mesi di anzianità di servizio, nel settore pubblico per accedere alla forma di finanziamento mentre si sale a sei nell’ambito privato. L’offerta di Prestito Felice si divide in quattro prodotti.
Il Prestito Felice Benessere consente di spendere la somma ottenuta per la cura del proprio stato di salute a causa di problemi legati allo stress o all‘incedere degli anni.
Il Prestito Felice Matrimonio permette, invece, di ricevere una somma fino a trentamila euro per le spese necessarie alla cerimonia.
Il Prestito Felice Vacanza offre la liquidità indispensabile per l’organizzazione di un viaggio.
Il Prestito Felice Arredamento, invece, può essere ottenuto dai clienti che hanno la necessità di rinnovare la propria casa.
Prestito Felice: le offerte per il pubblico impiego
Ma anche i lavoratori del settore pubblico possono accedere a particolari forme di prestito a condizioni di favore. Dalla Polizia di Stato a quella Penitenziaria fino alla Guardia di Finanza passando per Esercito, Carabinieri, Marina Militare ed Aviazione: le offerte di finanziamento per i dipendenti del pubblico impiego nel settore militare, delle sicurezza oltre al Ministero dell’Economia e delle Finanze, prevedono particolari condizioni di favore. Quali sono le caratteristiche di questa formula di finanziamento?
Anche in questo caso non è previsto nessun tipo di costo per l’accensione della pratica né di finanziamento. Non sono necessarie particolari garanzie mentre i requisiti di anzianità di servizio si fermano a tre mesi. Le rate si possono pagare anche attraverso una trattenuta applicata sulla busta paga per una durata che va da un minimo di 24 ad un massimo di 120 mesi. Il tasso rimane fisso nel tempo, come anche l’entità della rata da pagare.
Per l’accensione del prestito la documentazione necessaria si compone di una fotocopia delle ultime due buste paga, del codice fiscale, della carta d’identità e naturalmente il CUD.