Il settore dei prestiti alle famiglie è in continua evoluzione. Accanto alle classiche banche, specializzate nel settore credito ai privati ed alle aziende, da alcuni anni sono nate anche delle entità di dimensioni minori che si concentrano per lo più nel credito alle famiglie per piccoli e grandi progetti. E’ il caso di Pro Family, una società finanziaria che offre prestiti e finanziamenti ai privati, in tutta Italia. Una realtà importante e collegata alla Banca Popolare di Milano, un istituto di credito tra i più importanti nel nostro paese. Competenza e professionalità sono i cardini di Pro Family grazie alla presenza di una realtà solida come la banca meneghina che ne determina gli indirizzi.
Nata nel 2008 Pro Family come area aziendale della Banca Popolare di Milano dedicata appositamente alla concessione dei prestiti e dei finanziamenti, la società ha da subito concentrato l’attenzione sulle esigenze delle famiglie e delle piccole e medie imprese. Mutui per l’acquisto della casa, prestiti personali per realizzare piccoli e grandi progetti, prestiti finalizzati per l’acquisto di prodotti dell’elettronica di consumo e molto altro, compongono l’offerta di Pro Family. Ma è la cessione del quinto a rappresentare il ”punto forte” della società. Si tratta di una particolare formula che consente all’utente di ripagare la somma ricevuta in prestito attraverso la trattenuta della quinta parte dello stipendio.
Pro Family: come ottenere di prestiti
Indice dei contenuti
I prestiti personali di Pro Family sono analizzati dalla compagnia con molta precisione e rigore. Le richieste di finanziamento sono davvero tante perciò gestirle al meglio è indispensabile. Insomma accedere al finanziamento non è semplice anche se i parametri risultano poco stringenti. Può richiedere il prestito anche chi ha avuto problemi finanziari e la valutazione patrimoniale, soprattutto per le piccole somme, non viene realizzata.
E’ però indispensabile mostrare la propria situazione reddituale. Al lavoratore dipendente sarà richiesta la busta paga mentre al pensionato il cedolino della pensione. Naturalmente le garanzie variano a seconda degli importi richiesti. I prestiti che è possibile richiedere a Pro Family vanno da un minimo di 1.500 euro ad un massimo di trentamila configurandosi come un finanziamento di piccola entità adatto soprattutto alle famiglie. Il piano di ammortamento, ovvero il periodo previsto per a restituzione del prestito, invece, varia da un minimo di dodici ad un massimo di novantasei mesi.
Pro Family, un prestito flessibile
Si tratta di un finanziamento studiato appositamente per adattarsi alle diverse esigenze del cliente con un’ampia scelta di somme che, come detto, sono comprese tra un minimo di tremila ad un massimo di trentamila euro. Il tasso di interesse applicato al prestito è fisso, un parametro importante e che mette a riparo il cliente da eventuali rialzi improvvisi della rata mensile.
Il prestito di Pro Facile non è finalizzato pertanto la somma ricevuta può essere utilizzata da cliente come meglio crede, anche per far fronte ad una situazione di difficoltà economica. La data prefissata per il pagamento della rata del prestito può essere scelta dal cliente durante la sottoscrizione del contratto; insomma una formula adattabile alle proprie esigenze.
ProAcquisto e ProFacile 50
ProAcquisto è la formula definita per chi deve affrontare delle spese per l’acquisto di elettrodomestici, auto, ma anche la ristrutturazione dell’immobile. La somma che può essere richiesta va da un minimo di 1.500 ad un massimo di 40mila euro in un rimborso dalla durata compresa tra i dodici e gli ottantaquattro mesi.
Anche in questo caso Pro Facile offre l’opportunità al cliente di scegliere la data per i pagamento della rata. L’importo oggetto del prestito ed il relativo piano di ammortamento sono decisi dall’addetto dell’istituto di credito con l’utente.
ProFacile50, invece, è la variante del prestito che Pro Family offre al cliente con rate con un importo ”tondo” o multiplo di cinquanta così da avvantaggiare il cliente nel ricordarsi la scadenza calcolando l’importo da corrispondere.