Sì Prestiti è un’agenzia che opera nel campo finanziario per conto di Prestitalia, una delle compagnie specializzate nel settore dei prestiti e dei finanziamenti più importanti nel nostro paese. Sono tanti i servizi che la compagnia offre nel campo con una notevole varietà di prodotti che vanno dalla cessione del quinto, al prestito delega a speciali condizioni riservate ai dipendenti, sia pubblici che privati, oltre che ai pensionati.
Tutte le varie forma di finanziamento vengono quindi offerte dalla compagnia che riserva particolari condizioni a chi è in difficoltà attraverso delle apposite convenzioni.
Le offerte di Sì Prestiti per la Cessione del Quinto
È la cessione del quinto a rappresentare uno dei prodotti maggiormente utilizzati nell’ultimo periodo. Si tratta di una formula di finanziamento che prevede l’estinzione attraverso la trattenuta di una quinta parte dello stipendio. L’offerta di Sì Prestiti, per la cessione del quinto, è pensata sia per i dipendenti dell’Amministrazione Pubblica che il settore privato, per i lavoratori delle aziende municipalizzate, delle poste, delle Ferrovie dello Stato oltre i pensionati, sia INPS che dell’ex INPDAP,
La cessione del quinto di Sì Prestiti prevede una rata sempre costante per tutta la durante del finanziamento. Una specifica opzione permette agli utenti, inoltre, di accorpare precedenti prestiti ottenendo un’unica rata da pagare. È la comodità a rappresentare il vantaggio maggiore per questa forma di finanziamento che può essere ripagata, in maniera del tutto semplice, attraverso una semplice trattenuta sull’ammontare dello stipendio e della pensione: una forma più semplice di pagamento e senza dubbio veloce.
Clicca ed effettua subito il preventivo con Si Prestito!
Ma è la possibilità di prolungare il pagamento in un tempo maggiore a rappresentare il vantaggio di rilievo di questa forma di prestito. Attraverso una dilazione, l’utente può accedere a rate dall’importo inferiore ed un periodo di ammortamento più duraturo. L’importo della rate da pagare deve essere concordato tra il cliente e l’istituto di credito; naturalmente più risulterà corposo l’ammontare mensile dello stipendio o della pensione, maggiore sarà la rata che è possibile pagare ogni mese. Alla cessione del quinto è possibile abbinare una polizza assicurativa sulla perdita dell’impiego o sulla morte.
Ma sono i pensionati a poter accedere a speciali condizioni attraverso una specifica convenzione tra l’INPS e Sì Prestiti. Anche in questo caso il pagamento delle rate avviene attraverso la trattenuta di una quota dell’importo pensionistico mensile. Il cliente non ha l’obbligo di recarsi nell’ufficio dell’istituto previdenziale visto che è la Sì Prestiti a contattare direttamente l’INPS gestendo la pratica.
Anche i dipendenti del settore pubblico che desiderano accedere alla formula della cessione del quinto, possono accedere ai servizi di Sì Prestito. Si tratta di una tipologia di offerta che si compone di un finanziamento che è possibile ripagare attraverso un piano di ammortamento che va da una durata minima di 24 a 120 mesi.
Il Prestito Delega di Sì Prestito: le condizioni per i lavoratori pubblici e privati
Ma i servizi di Sì Prestiti non si fermano qui. Anche il prestito delega è tra le offerte previste da Sì Prestito. Si tratta di una formula che prevede, al pari della cessione del quinto, un pagamento attraverso una trattenuta sullo stipendio. Il finanziamento può essere sottoscritto dai dipendenti pubblici, privati, delle poste, delle ferrovie e degli uffici postali.
Anche in questo caso il pagamento avviene attraverso delle rate a tasso fisso. L’importo massimo che può essere erogato viene valutato, in sede di contrattazione, tra compagnia ed il cliente valutando le esigenze di quest’ultimo. La documentazione necessaria, per accedere al prestito delega, si compone dell’ultima busta paga, oltre ai documenti personali.
Insomma quella di Sì Prestiti è un’offerta diversificata e completa in grado di offrire al cliente una gamma di offerta molto ampia. Naturalmente sono tanti i fattori che devono essere attentamente monitorati al momento della sottoscrizione di un contratto di prestito.
Sul sito della compagnia sono comunque riportate le spiegazioni dei punti fondamentali di un contratto di prestito o finanziamento. Dal valore del TAEG, il Tasso Annuo Effettivo Globale che racchiude, in un’unica voce, tutti i vari costi che vengono applicati sul prestito, ma anche su altre forme di finanziamento tra cui i mutui. Il valore del TAEG si ottiene semplicemente sommando il TAN, il Tasso Annuo Nominale, più lo spread cioè il differenziale applicato da ogni istituto di credito. A ciò si aggiungono le varie spese di istruttoria e varie imposte.
Anche la copertura assicurativa da affiancare ai contratti di finanziamento e nei mutui è uno degli aspetti più importanti per i prestiti, ma anche per i contratti di mutuo. In sostanza, con questo strumento, la banca o in generale l’istituto erogante impone al cliente una polizza assicurativa in grado di ripagare il prestito nel caso in cui il cliente sia impossibilitato a pagare le rate mensili per motivi riguardanti la perdita dell’impiego o di salute, compreso il decesso. Ogni formula di prestito offerta da Sì Prestiti prevede questo tipo di formula.