Perché si opta per l’affitto limousine? Decidere di prendere a noleggio una limousine rappresenta un ottimo modo per passare qualche ora speciale all’interno di una tra le automobili più belle ed affascinanti presenti attualmente sul mercato. Sicuramente non si sta parlando di una vettura di tutti i giorni perché si tratta di un mezzo di trasporto fuori dall’ordinario non solo per la sua carrozzeria ma anche per gli interni molto ricercati.
Tutti coloro che offrono questo servizio sono in grado di garantire un parco auto abbastanza nutrito perché essendo un servizio dedicato ad una serie di eventi completamente differenti si ha la necessità di poter scegliere il modello di limousine più opportuno per il proprio scopo.
Affitto limousine: ma quale modello scegliere?
Non si può certamente scegliere una limousine ad occhi chiusi perché ogni evento ha i suoi rituali e l’automobile si configura proprio in uno di questi. Molto spesso si noleggia una limousine per un matrimonio, un addio al celibato, un compleanno o semplicemente per fare un regalo difficile da dimenticare.
Molto spesso chi nolegia una vettura di questo tipo ha previsto un afflusso di invitati abbastanza elevato quindi è importante scegliere una vettura con un numero di posti sufficiente per far accomodare tutti. Ma il fatto di poter accettare più utenti significa dividere le spese con molte persone e ciò significa che il costo viene ammortizzato andando quindi a pagare solo una quota e non la cifra completa.
Di solito le limo possono portare molte persone ma bisogna fare attenzione perché se si supera la portata massima si potrebbero avere dei problemi. Nello specifico i modelli di limo più interessanti sono:
- CHRYSLER 300C equipaggiata con un motore V6 da tre litri e mezzo con il lettore CD, MP3 con interni molto eleganti in pelle ed i giochi di luce. È inoltre presente il bar per poter bere in compagnia.
- INFINITI FX35 ha un motore da 3,5 litri V6 con lettore CD ed MP3 interni molto interessanti in pelle con giochi di luce ed un capiente bar.
- HAMMER H2 è l’automobile più caratterizzante perché è in pratica la versione allungata del famoso fuoristrada. Anche in questo caso vi sono interni di lusso con la impianto musicale, interni di pregio ed una serie di impianti per i giochi di luce.
Se si desidera limo più romantiche è possibile scegliere le automobili d’epoca ed in questo caso vi sono le Bentley, le Auburn, la Excalibur e naturalmente la Rolls Royce. Per questo scopo alla fine qualsiasi automobile d’epoca può essere molto utile per questa operazione. Molto usate sono anche i modelli delle tedesche come le Mercedes e le Audi senza dimenticare alcune sempreverdi come la Jaguar mentre la Fiat 500 sembra aver preso piede anche in questo campo. Inoltre da tenere in grande attenzione sono le statunitensi come la Cadillac e la Mustang.
Quanto costa l’affitto limousine?
Non c’è una vera e propria tariffa fissa perché ogni agenzia può creare la sua tariffa. Di solito le variabili che vanno ad incidere sulla tariffa finale dell’affitto limousine sono la distanza da percorrere ed il tempo. In effetti si parte da una tariffa per l’andata, che varia in base alla strada che l’automobile deve effettuare alla quale è necessario aggiungere il ritorno.
Un altro elemento che deve essere preso in considerazione è il tempo che viene adoperato per effettuare il tragitto quindi si paga per un determinato periodo di tempo ma nel caso in cui questo non dovesse essere sufficiente è necessario usufruire delle ore in più cosa che può portare ad un costo maggiore di tutta l’impresa.